Cookies help us delivering our services on https://daicistai.apg23.org. If you keep browsing this website, you are accepting our use of cookies for statisitic purpose and social network functionalities.

Close

AIUTAci a restituire la dignità
a chi vive in strada 
 

Perchè stiamo chiedendo il tuo aiuto?

In Italia 50.700 persone vivono in strada. Più del 40% sono italiani.
Sono persone che hanno perso tutto: affetti, casa, cibo, lavoro, identità e diritti. Noi della Comunità Papa Giovanni XXIII siamo sempre presenti, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, con i volontari delle Unità di Strada, i pasti caldi delle Mense e con la nostra amicizia, la cosa più difficile da trovare per chi è solo.

Li incontriamo aspettando il momento giusto per chiedere loro: vieni a casa con me? Sì, perché li portiamo a casa nostra, nelle nostre realtà di accoglienza, e da quel momento viviamo insieme. 

Ma il nostro impegno e la nostra presenza, da soli, non bastano. Non tutti trovano posto nelle nostre Capanne, molti sono costretti a rimanere in strada, dormendo esposti alla pioggia e al vento. 

I costi sono tanti, dalle struttura al cibo, ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare a regalare amicizia e conforto alle persone che vivono in strada. 


"Dopo tanti anni ho festeggiato il mio compleanno, nella mia nuova famiglia, circondato da sorrisi sinceri. È bello sentirsi di nuovo vivo". 
(Franco, ex senza fissa dimora)


CREA LA TUA CAMPAGNA PERSONALE,
LANCIA LA TUA SFIDA!

58%

11 630 €

Goal 20 000 €

Share this event