Come funziona?

1. CREA LA TUA RACCOLTA FONDI
  • Scegli se aderire ad uno dei progetti della Comunità o se creare una raccolta fondi approfittando di un’occasione speciale della tua vita.
  • Nella tua raccolta fondi personale imposta un obiettivo monetario raggiungibile rispetto alla tua rete di contatti.
  • Dai un titolo originale, scegli o carica una foto e spiega in poche parole perché hai scelto di lanciare una raccolta fondi personale.
  • Fai la prima donazione per partire alla grande!

2. CONDIVIDILA CON AMICI E PARENTI
  • Manda un messaggio WhatsApp o Telegram ai tuoi familiari con il link della raccolta: saranno loro i tuoi primi sostenitori! Usa i pulsanti di condivisione direttamente dal tuo cellulare.
  • Individua altre 10 persone tra amici e conoscenti che possono sostenere la tua causa e invia loro il link della tua raccolta: usa WhatsApp, Telegram o le e-mail. Manda anche un audio o un breve video in cui spieghi il motivo della tua raccolta, sarà molto più coinvolgente e convincente!
  • Segna i nomi di chi ti promette una donazione, potresti provare a ricontattarlo, dopo qualche tempo, per sollecitarlo.
  • Mantieni viva la tua pagina di raccolta pubblicando dei post sulla tua pagina per aggiornare la tua rete di contatti e ringraziare i sostenitori.
  • Parla della tua iniziativa sui social che utilizzi di più come Facebook, Instagram o Twitter e chiedi sempre di fare passaparola.
  • Non aver paura di chiedere una donazione: lo stai facendo per una buona causa!

PERCHÉ “DAI CI STAI?

Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, aveva un modo tutto suo di convincere le persone che incontrava ad accettare le sue proposte: “Dai, ci stai?”, diceva, con lo sguardo serio e il sorriso entusiasta dei bambini. Ed erano proposte che sembravano fuori dal mondo… invece migliaia di persone hanno scelto di condividere l’impegno al fianco degli ultimi, accogliendoli nelle proprie case, prendendosi cura di loro e facendoli diventare parte delle loro famiglie. La Comunità dal 1968, anno della sua nascita, si impegna concretamente per contrastare l’emarginazione e la povertà in tutte le sue forme. Proprio per questo ha lanciato una piattaforma di Personal Fundraising con lo scopo di raccogliere fondi per rimuovere concretamente le cause delle ingiustizie.

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su