CREA LA TUA RACCOLTA FONDI
- Scegli se aderire ad uno dei progetti della Comunità o se creare una raccolta fondi approfittando di un’occasione speciale della tua vita;
- Imposta un obiettivo monetario raggiungibile per la tua raccolta fondi;
- Dai un titolo, scegli una foto e spiega in poche parole perché hai scelto di lanciare la tua raccolta fondi;
- Fai la prima donazione per partire alla grande!
CONDIVIDILA CON AMICI E PARENTI
- Trova i primi sostenitori grazie alla tua famiglia inviando loro un messaggio WhatsApp o un SMS;
- Individua 20 persone che possono sostenere la tua causa e invia loro una e-mail;
- Parla della tua iniziativa sui social che utilizzi di più come Facebook, Instagram o Twitter e chiedi sempre di fare passaparola;
- Mantieni viva la tua pagina di raccolta scrivendo dei post per aggiornare la tua rete di contatti e ringraziare i tuoi sostenitori.
PERCHÈ DAICISTAI?
Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, aveva un modo tutto suo di convincere le persone che incontrava ad accettare le sue proposte: “Dai, ci stai?”, diceva, con lo sguardo serio e il sorriso entusiasta dei bambini. Ed erano proposte che sembravano fuori dal mondo… invece migliaia di persone hanno scelto di condividere l’impegno al fianco degli ultimi, accogliendoli nelle proprie case, prendendosi cura di loro e facendoli diventare parte delle loro famiglie.
La Comunità dal 1968, anno della sua nascita, si impegna concretamente per contrastare l’emarginazione e la povertà in tutte le sue forme. Proprio per questo ha lanciato una piattaforma di Personal Fundraising con lo scopo di raccogliere fondi per rimuovere concretamente le cause delle ingiustizie.