Immagina di spostarti a bordo di un pulmino che vanta 400 mila km percorsi, 18 anni di viaggi e traslochi dal nord al sud Italia.
Ogni volta che è il momento di muoversi c’è da sperare di non rimanere a piedi!
Enzo e Anna Maria, papà e mamma della casa famiglia Santa Maria Goretti della Comunità Papa Giovanni XXIII lo sanno bene, e a bordo di questa speranza e del loro vecchio pulmino continuano a viaggiare insieme alla loro numerosa famiglia.
Oggi sono in 12, ma in 25 anni di accoglienza, iniziata a Torino per giungere a Termoli, sono tante le persone amate e ospitate: ex alcolisti, ex carcerati, donne vittime di tratta, mamme in attesa, bambini e ragazzi con disabilità o soli. Mani vuote e occhi spenti che trovano, nella casa di Enzo e Anna Maria, un posto in cui stare, il calore di una famiglia e un punto di riferimento che li accompagnerà sempre.
Ma “accompagnare” significa “unirsi nel cammino” e la strada richiede un mezzo che permetta di percorrerla! Enzo e Anna Maria non possono più affidarsi al vecchio pulmino perché il riscaldamento non funziona, quando piove entra l’acqua e ci sono spifferi e rumori continui. È arrivato il momento di cambiare marcia!
Per le esigenze della loro grande famiglia hanno individuato un nuovo mezzo, ibrido, che risponde anche all’attenzione che vorrebbero avere per i problemi ambientali. Il costo è di 33.000 €. È una spesa che, in questo momento, la Comunità Papa Giovanni XXIII, che deve provvedere ai tanti bisogni di oltre 500 realtà di accoglienza, non riesce a sostenere da sola. Per questo Enzo e Anna Maria, con la loro numerosa famiglia, hanno bisogno di te!
Dona, adesso e moltiplica il tuo aiuto creando la tua raccolta fondi personale da condividere con i tuoi amici. La rete si allarga, insieme raggiungiamo il traguardo e apriamo più strade possibili perché il nuovo pulmino possa arrivare anche grazie al tuo contributo! Non fermiamo questa meravigliosa grande famiglia!
Dai, ci stai?!