Un'auto per la missione a Bucarest
Raccolta fondi di Elena Chinaglia
La Comunità Papa Giovanni XXIII, da oltre 20 anni, si impegna a costruire sul territorio rumeno una comunità accogliente, dove ogni persona si sente parte di una grande famiglia, dove la condivisione e la solidarietà sono la base di tutte le relazioni.
A Bucarest, membri della Comunità e volontari sono una presenza dinamica per e con il territorio. Tra loro c'è anche Valentina, mia figlia, che ha scelto di vivere lì la sua vocazione con la Comunità.
Due sere a settimana escono per le strade, incontrando le persone che le abitano, facendole sentire viste e considerate, offrendo loro un pasto caldo. Offrono momenti di svago e gioia ai bambini dei quartieri più poveri, si recano negli istituti che accolgono bambini o ragazzi orfani e con disabilità, dando loro condivisione e vicinanza.
Per spostarsi in città hanno a disposizione solo un vecchio pulmino che essendo ingombrante e usurato, viene utilizzato esclusivamente per le gite o per ritirare indumenti o cibo. Sono costretti così ad utilizzare i mezzi di trasporto che, però, allungano notevolmente i tempi di percorrenza anche per coprire distanze brevi.
Per riuscire a muoversi velocemente in una città grande come Bucarest, hanno bisogno di un’auto, il cui costo è di 15.000€. In questo modo riuscirebbero a svolgere con maggiore efficienza le loro attività ed avere più tempo disponibile per aiutare le persone in difficoltà a cui si dedicano con passione ogni giorno.
Come genitori abbiamo scelto di sostenere questo progetto perché conosciamo tutto l'amore e la forza che Valentina prende da Cristo per essere a servizio degli ultimi, lei così come gli altri ragazzi che vivono la missione.
Sostienili anche tu: ogni donazione può fare davvero la differenza per loro!
Grazie di cuore!
-52 Giorni
0%
2.000 €
Condividi