Un regalo speciale per i miei amici speciali!
Raccolta fondi di Silvio Lorenzi
Rieccoci qua: anche se lontani, continuiamo a camminare insieme.
Fino a qualche tempo fa non mi sarei mai immaginato che la disabilità avrebbe ribaltato (in positivo) il mio modo di vedere e vivere la vita. Ma, come sappiamo bene, il buon Dio ha in serbo grandi sorprese e grandi sogni per noi!
Il primo figlio accolto nella nostra famiglia è stato un bimbo che, con la sua disabilità, ci ha insegnato a vedere la vita da un altro punto di vista. Non solo! Condivido la mia quotidianità presso un centro diurno frequentato da persone con disabilità fisica e psichica: ho scoperto che la vicinanza con la fragilità mi aiuta a crescere mettendo al centro l'essere piuttosto che l'avere ed a scoprire la bellezza della condivisione .
Ogni giorno comprendo sempre di più che la società per me non dovrebbe lasciare indietro chi va più lento bensì dovrebbe assumere come proprio, il passo di chi è più fragile.
Sostenere il progetto della Cooperativa Sociale San Damiano significa garantire alle famiglie che ne hanno bisogno la possibilità di entrare in contatto con persone accoglienti e luoghi adatti alle necessità di chi è più fragile.
Per tutto questo chiedo tutti voi un piccolo gesto d'amore per questo Natale: regaliamo un mattoncino ai miei amici della Sardegna per il loro Centro Diurno che vuole diventare più grande per avere gli spazi adatti a iniziare percorsi formativi e lavorativi per i tanti ragazzi che accoglie.
Grazie,
Silvio