Le storie degli ultimi per le strade di Rimini
Raccolta fondi di Nicolò e Giada
Le persone che ogni giorno incontro per le strade di Rimini - assieme ai volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII - hanno storie particolari: come quella di Hin, un ragazzo cinese con diverse patologie, abbandonato in ospedale dalla sua famiglia perché considerato ormai un peso, dato che non poteva più lavorare. Da solo e senza nessuno dove sarebbe potuto andare? L’abbiamo portato a casa con noi e ora vive nella nostra Capanna di Betlemme. Gli diamo tutte le cure di cui ha bisogno, gli stiamo vicino e lui sa che può contare su di noi.
Come lui, a seguito della pandemia, tante persone sono finite in strada – per mancanza di legami o di lavoro - e noi cerchiamo di farle stare con noi più tempo possibile, così possono stare in un luogo sicuro, lontani dai rischi del virus. Sono tanti però e non riusciamo ad accoglierli tutti, molti continuiamo ad aiutarli durante la settimana quando usciamo per strada. Gli portiamo del cibo, generi di conforto e scambiamo con loro qualche chiacchiera. Cerchiamo di rispondere ai loro bisogni ma vorremmo fare ancora di più.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto: sostieni la campagna Un Pasto al Giorno della Comunità Papa Giovanni XXIII e dona un pasto a chi ne ha più bisogno a Rimini e in tutta Italia. Il tuo contributo è importante per noi e per loro!
Grazie!