Gli amici di Catania insieme agli ultimi

Noi siamo gli amici di Catania e da ormai sei anni, assieme a tanti giovani della Comunità Papa Giovanni XXIII, andiamo ogni settimana per le strade ad incontrare tutte le persone senza una casa e senza cibo. Basta fare un giro in centro, vicino la stazione degli autobus, per vedere in quanti hanno perso tutto e sono soli. Offriamo loro qualcosa da mangiare, da bere ma soprattutto la nostra compagnia. Per noi l’uscita in strada è molto importante perché con molti si è creato un legame sincero, conosciamo le loro storie e quello che vivono ogni giorno. Come, ad esempio, un ragazzo con dei problemi di tossicodipendenza che abbiamo incontrato per strada, ha chiesto il nostro aiuto e adesso è in una struttura terapeutica della nostra Comunità dove sta seguendo un percorso per liberarsi della sua dipendenza. Ci permettono di entrare nelle loro vite e noi, in questo modo, possiamo capire ciò di cui hanno bisogno realmente: un pasto caldo, un posto in cui stare, un amico. Aiutaci a sostenere la campagna Un Pasto al Giorno della Comunità Papa Giovanni XXIII: dona un pasto a chi ne ha bisogno a Catania e in tutta Italia!Grazie

Gli amici di Catania insieme agli ultimi

Raccolta fondi di Vincenzo Virgilio

Noi siamo gli amici di Catania e da ormai sei anni, assieme a tanti giovani della Comunità Papa Giovanni XXIII, andiamo ogni settimana per le strade ad incontrare tutte le persone senza una casa e senza cibo. Basta fare un giro in centro, vicino la stazione degli autobus, per vedere in quanti hanno perso tutto e sono soli. Offriamo loro qualcosa da mangiare, da bere ma soprattutto la nostra compagnia. Per noi l’uscita in strada è molto importante perché con molti si è creato un legame sincero, conosciamo le loro storie e quello che vivono ogni giorno. Come, ad esempio, un ragazzo con dei problemi di tossicodipendenza che abbiamo incontrato per strada, ha chiesto il nostro aiuto e adesso è in una struttura terapeutica della nostra Comunità dove sta seguendo un percorso per liberarsi della sua dipendenza.

Ci permettono di entrare nelle loro vite e noi, in questo modo, possiamo capire ciò di cui hanno bisogno realmente: un pasto caldo, un posto in cui stare, un amico. Aiutaci a sostenere la campagna Un Pasto al Giorno della Comunità Papa Giovanni XXIII: dona un pasto a chi ne ha bisogno a Catania e in tutta Italia!

Grazie


0%
1.000 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: La tua tavola per Un Pasto al Giorno
Obiettivo totale del progetto: 10.000 €

Crea la tua raccolta fondi online e coinvolgi i tuoi amici: creiamo insieme una grande tavola per chi soffre la fame, in Italia e nel mondo.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su