Una nuova sfida per la nostra Casa Famiglia
Raccolta fondi di Antonio De Filippis
Io e Gianna siamo una Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII da oltre 30 anni. In tanti anni siamo stati genitori, nonni, amici per tutte le persone che abbiamo accolto vivendo insieme come una vera famiglia, tra fiducia e affetto.
Ora in casa siamo in 8. Nonostante gli anni che passano e la stanchezza che inizia a farsi sentire continuiamo a dire forte il nostro SÌ per chiunque abbia bisogno. Ci vuole tanta pazienza, premura e disponibilità ma è quello che abbiamo scelto e per noi non c’è vita se non c’è condivisione. Qui in Italia come all’estero, perché in ogni viaggio che ho fatto in terre di missione ferite e bisognose, ho capito che aprire il cuore e le porte della propria casa è ciò che ci rende felici.
Oggi vogliamo chiedere il vostro aiuto per un progetto che ci sta a cuore: vogliamo ristrutturare i locali al piano terra della nostra casa per trasformarli in 2 piccoli appartamenti che potranno accogliere nuclei familiari o persone in difficoltà che non hanno un posto in cui stare, in modo da essere vicini a loro. Questi nuovi spazi ci consentiranno anche di avere luoghi adatti dedicati a incontri personali, anche con gli assistenti sociali e con le istituzioni del territorio, con cui collaboriamo, nel rispetto della privacy di ognuno.
La spesa per i lavori ammonta a 15.000 €, cifra che la Comunità Papa Giovanni XXIII, che deve provvedere ai tanti bisogni di oltre 500 realtà di accoglienza, non riesce a sostenere da sola, specie in questo momento in cui le richieste di aiuto aumentano e le spese crescono. Per questo Io e Gianna abbiamo bisogno di te, di tutti voi!
Dona per la nostra raccolta fondi e moltiplica il tuo aiuto aprendo la tua raccolta fondi personale da condividere con i tuoi amici, proprio come abbiamo fatto noi. Da soli non possiamo farcela, ma insieme possiamo raggiungere l’obiettivo. Dai, ci stai?