Per chi ha bisogno di aiuto, dai ci stai?

Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, aveva un modo tutto suo di convincere le persone che incontrava ad accettare le sue proposte: “Dai, ci stai?”, diceva, con lo sguardo serio e il sorriso entusiasta dei bambini. Ed erano proposte che sembravano fuori dal mondo… invece migliaia di persone hanno scelto di condividere l’impegno al fianco degli ultimi, accogliendoli nelle proprie case, prendendosi cura di loro e facendoli diventare parte delle loro famiglie. La Comunità dal 1968, anno della sua nascita, si impegna concretamente per contrastare l’emarginazione e la povertà in tutte le sue forme.Alla domanda di Don Benzi ho scelto di rispondere 'sì'.La nostra famiglia si è aperta all'accoglienza e abbiamo ancora il nostro sogno nel cassetto.Ho deciso di creare questa pagina per raccogliere fondi per i miei fratelli di comunità che si sono messi in prima persona a fianco degli ultimi - come ha fatto Franca - donando la loro vita ogni giorno, tutti i giorni.Dai, ci stai?

Per chi ha bisogno di aiuto, dai ci stai?

Raccolta fondi di MARA TROMBETTA

Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, aveva un modo tutto suo di convincere le persone che incontrava ad accettare le sue proposte: “Dai, ci stai?”, diceva, con lo sguardo serio e il sorriso entusiasta dei bambini. Ed erano proposte che sembravano fuori dal mondo… invece migliaia di persone hanno scelto di condividere l’impegno al fianco degli ultimi, accogliendoli nelle proprie case, prendendosi cura di loro e facendoli diventare parte delle loro famiglie. La Comunità dal 1968, anno della sua nascita, si impegna concretamente per contrastare l’emarginazione e la povertà in tutte le sue forme.

Alla domanda di Don Benzi ho scelto di rispondere 'sì'.

La nostra famiglia si è aperta all'accoglienza e abbiamo ancora il nostro sogno nel cassetto.

Ho deciso di creare questa pagina per raccogliere fondi per i miei fratelli di comunità che si sono messi in prima persona a fianco degli ultimi - come ha fatto Franca - donando la loro vita ogni giorno, tutti i giorni.

Dai, ci stai?

40 €

-25 Giorni
4%
1.000 €
2 Donazioni
La raccolta fondi sostiene: La tua tavola per Un Pasto al Giorno

Crea la tua raccolta fondi online e coinvolgi i tuoi amici: creiamo insieme una grande tavola per chi soffre la fame, in Italia e nel mondo.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su