Siamo Daisy e Fred, viviamo in Zambia e insieme a noi e alle nostre due figlie naturali, vivono due sorelle, Amolina e Paxina, Lubuto, Esther ed Emmanuel. Tanti anni fa abbiamo scelto di diventare una Famiglia Aperta della Comunità Papa Giovanni XXIII, perché pensiamo che ogni bimbo abbia il diritto di avere un posto speciale nel cuore di una mamma e di un papà.
Quando ci spostiamo sembriamo una carovana, tra libri di scuola, cambi e buste della spesa. Solo un pulmino può accoglierci tutti ma quello che usiamo ha subìto tanti danni e le riparazioni sono molto costose. Poco tempo fa si è rotto definitivamente e per molti giorni non siamo riusciti a raggiungere il centro della città; accompagnare i bambini a scuola o fare la spesa sono diventate attività impossibili.
Abbiamo urgentemente bisogno di un pulmino perché viviamo lontano dalla città, in una zona rurale e spostarci tutti è complicato e dispendioso. La Comunità si fa già carico delle nostre necessità quotidiane, come fa per oltre 500 case come la nostra ma da sola non può sostenere questa spesa improvvisa. Per questo stiamo chiedendo l'aiuto di persone vicine e amiche. Per questo chiediamo il tuo sostegno.
Il tuo aiuto è fondamentale: più siamo, prima ce la faremo!