"Voglio prendere la mia vita": i desideri dei nostri ragazzi ci portano "oltre"
Raccolta fondi di Elisabetta Cimatti
“Provo a vivere da solo” è un progetto straordinario nato a Faenza nel 2021. Grazie alla collaborazione tra GRD Faenza e la Comunità Papa Giovanni XXIII, di cui faccio parte, giovani con disabilità hanno la possibilità di imparare a vivere in maniera autonoma.
Ora una delle case messe a disposizione dei ragazzi, ha bisogno di vari lavori di manutenzione: le porte finestre, non si chiudono correttamente, lasciano entrare fastidiosissimi spifferi d'aria fredda.; l'assenza di un condizionatore rende gli ambienti comuni quasi invivibili nei periodi più caldi; le vasche da bagno, poco pratiche per i ragazzi, andrebbero sostituite con una doccia; la cucina poi con gli anni si è deteriorata e la lavatrice non è più funzionante: è quindi urgente e necessario un rinnovo dell’intero locale. Il costo complessivo di tutti questi lavori è pari a 15.000 euro. Il nostro aiuto è indispensabile per consentire al progetto di proseguire.
Sostenere questo progetto significa incoraggiare questi ragazzi a realizzare i loro sogni e i loro desideri. Loro mettono determinazione e responsabilità... insieme viviamo un cammino che ci arricchisce reciprocamente.
Aiutiamoli a creare un ambiente sicuro, confortevole e adatto alle loro esigenze.
Grazie per ciò che donerai!
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417
Entrambi intestati a: Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale da specificare: 25R010 Elisabetta per Case per l’Autonomia