Un'operazione per Brice

Il tuo aiuto è fondamentale per garantire a Brice le cure necessarie.

Un'operazione per Brice

Il tuo aiuto è fondamentale per garantire a Brice le cure necessarie.
Ciao siamo Giulia e Tania, volontarie della Comunità Papa Giovanni XXIII presso il Centro “Il Mantello di San Martino” di Cesena, dove ci occupiamo di raccogliere e distribuire indumenti per ogni età e accessori per l’infanzia alle famiglie in difficoltà.
Attraverso Roxanne, una volontaria che frequenta il Centro, abbiamo conosciuto la storia di Brice, un ragazzo del Benin, papà di un bimbo. Si sono conosciuti in Mali durante una missione umanitaria e da quel momento sono rimasti in contatto.
A fine gennaio Brice è stato investito rimanendo gravemente ferito al volto, subendo la frattura duplice della mandibola e del pavimento orbitario e mascellare.
Ad oggi non ha ricevuto ancora le cure appropriate se non qualche antibiotico, e un blocco della mandibola temporaneo. Il rischio che prendesse infezioni o cancrene è stato molto alto. Ha avuto dolori a tutto il capo e per mesi non ha potuto masticare, quindi si è molto debilitato.
Abbiamo fatto il possibile per capire se in Benin fosse possibile operarlo, ma purtroppo l’ospedale locale non possiede gli strumenti e le competenze per farlo in sicurezza.
Abbiamo deciso di fare richiesta alla Regione Emilia Romagna per poter applicare la legge 449/1997 che permette di coprire le spese mediche. La richiesta è stata accettata: Brice potrà venire in italia e sarà seguito all’Ospedale Bufalini di Cesena (FC) nel Centro Maxillofacciale specializzato, e se sarà necessario verrà operato. Durante il periodo delle cure e della convalescenza sarà ospite in una Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Brice è ancora in Benin e ogni giorno diventa più debole. Non possiamo più aspettare: abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter acquistare il volo che lo porterà in Italia e per coprire le spese necessarie alla sua permanenza e guarigione.

1.384 €

92%
1.500 €
24 Donazioni
Condividi

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su