Una macchina per portare sorrisi
Raccolta fondi di Rocio De Zanche
Se mi chiedessero di parlare di questi mesi in Romania probabilmente li descriverei come caotici, dinamici, ma proprio per questo anche ricchi di emozioni.
A Bucarest la nostra vita è improntata alla CONDIVISIONE delle gioie e delle fatiche, dei traguardi e dei fallimenti; una condivisione a 360° che cerchiamo di trasmettere e coltivare anche all'infuori della nostra Capanna. Il cuore della nostra missione infatti è la nostra presenza, l'ESSERCI, laddove l'amore e la presenza umana mancano, che sia giocando con i bambini rinchiusi negli istituti o che passano la maggior parte del loro tempo in strada o incontrando e conversando con le persone che si ritrovano a passare la notte fuori, che sia sotto un portico o sulla panchina di un parco....
La costruzione di questi legami e di queste relazioni è difficile, perché ti porta a confrontarti con l'impotenza e la rabbia, con la sensazione di non poter mai fare abbastanza, ma ti regala anche tanta gioia, tante soddisfazioni e ti riempie il cuore. Ma per poter coltivare la bellezza che ci donano queste relazioni abbiamo bisogno di un'auto: eh sì, so che può sembrare un dettaglio banale, ma in una città frenetica e grande come lo è Bucarest, la macchina diventa ben più di un mezzo di trasporto, poiché ci permette di raggiungere e incontrare famiglie che vivono distanti, portare cibo e vestiti a chi ne ha bisogno, continuare con l'unità di strada.....insomma, diventa uno strumento per avvicinarci alle persone.
Proprio per questo oggi ti chiediamo una mano, perché ogni contributo, anche se piccolo, è prezioso e ci permetterà di continuare a portare sorrisi e presenza.
Grazie per l'appoggio che ci vorrai dare!