Un regalo di compleanno solidale

Un regalo di compleanno solidale

Ciao a tutti!
Come molti di voi sapranno il 23 marzo sarà il mio CINQUANTESIMO compleanno e per l’occasione ho scelto di festeggiarlo in maniera speciale trasformandolo in un gesto di solidarietà.

Ho scelto di lanciare una raccolta fondi per permettere a 180 persone, molte di queste con disabilità, di poter partecipare ai Campi di Condivisione che la Comunità Papa Giovanni XXIII propone fin dalla sua fondazione nel 1968. Ho conosciuto la Comunità proprio in occasione di uno di questi Campi di Condivisione e da allora sono rimasta legata a queste persone e a questa realtà. 

I campi sono una proposta di amicizia senza barriere tra persone che vogliono essere dono l’uno per l’altro. Spesso si pensa che fare servizio o fare volontariato significhi fare qualcosa a qualcun altro; in realtà, mettendosi l’uno al fianco dell’altro, scopriamo che c’è sempre uno scambio, un dono reciproco, una relazione di appartenenza. In questa relazione avviene allora che tutti i limiti, sia quelli più evidenti fisico-psichici che quelli più nascosti di ognuno vengono superati e si impara a portare i pesi gli uni degli altri e anche la gioia gli uni degli altri.

Con il tuo contributo permetterai ai ragazzi con disabilità quest’importante esperienza, così da poter uscire dal loro ambiente e condividere dei momenti con altre persone con cui potersi relazionare e creare nuove amicizie. 
I Campi di condivisione si svolgono in strutture alberghiere con normali quote di soggiorno che sempre con maggior difficoltà si riesce a sostenere, ecco perché ho scelto di aiutare la Comunità a rendere queste vacanze inclusive per tutti. Dai, ci stai?

Grazie di cuore,
Chiara

Altri modi per donare:
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417
Entrambi intestati a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale da specificare: 24R007 compleanno solidale Chiara

10.920 €

55%
20.000 €
41 Donazioni
Condividi

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su