Un pulmino per Shibu e per tutti noi
Raccolta fondi di Maruf Gazi
Carissimi amici,
forse non tutti sanno che sono venuto in Italia dal Bangladesh dieci anni fa per stare con Shibu. Lui non è mio fratello di sangue ma lo è nel mio cuore. Ci siamo conosciuti da bambini entrambi accolti nella casa famiglia di Sara nella Comunità Papa Giovanni XXIII in Bangladesh.
Oggi sono sposato e ho due figli e ancora oggi viviamo insieme, la mia famiglia e quella di Sara, in una canonica in provincia di Reggio Emilia, siamo in 9 uniti dalla voglia di camminare insieme nonostante le differenze, in special modo legati dall'amore per Shibu! Io mi occupo di Shibu e sono il suo badante ma nella realtà faccio tutto quello che posso per lui. Dal 2020 Shibu ha terminato le scuole e per lui, che è un disabile grave con peg, le giornate scorrono insieme a noi e cerchiamo di coinvolgerlo nella quotidianità e organizzare momenti insieme.
Oggi il nostro sogno è quello di poter acquistare un mezzo più capiente e adatto alla nostra grande famiglia che, oltre a Shibu, accoglie persone che hanno bisogno di aiuto e di un posto sicuro in cui vivere. Per muoverci ci serviamo di un Doblò attrezzato per il trasporto disabili ma che ormai non è più sufficiente per tutti noi.
Poco tempo fa ci è stata offerta la possibilità di acquistare un pulmino usato ma in buone condizioni, con 9 posti e attrezzato con pedana disabili. Un’opportunità davvero preziosa per noi vista la difficoltà nel muoverci. Infatti, per una semplice spesa al supermercato o per spostarci tutti insieme nel weekend occorrono sempre due auto.
La cifra per coprire i costi del pulmino si aggira attorno ai 10.000 € e per riuscire a raggiungerla abbiamo bisogno del vostro aiuto. Aiutaci anche tu a realizzare questo nostro desiderio.
Grazie di cuore per tutto quello che potrai donare!