Un pulmino per arrivare dove c’è bisogno

Un pulmino per arrivare dove c’è bisogno

Ciao.
Sono Marco e insieme a mia moglie Laura siamo il papà e la mamma della Casa Famiglia Santa Maria dell’Odigitria, della Comunità Papa Giovanni XXIII.

30 anni fa, appena sposati, abbiamo scelto di seguire la chiamata di don Oreste Benzi, certi che sapesse meglio di noi che cosa eravamo chiamati a fare. Una volta arrivati in Sicilia, abbiamo scelto di lasciarci sorprendere dalla vita e di farci travolgere dalla Provvidenza, e da allora non ci siamo più fermati. 

Negli anni, siamo stati la mamma e il papà di bambini che erano rimasti senza genitori e abbiamo accolto tanti ragazzi provenienti dal carcere o da situazioni di disagio, che avevano bisogno di una famiglia e di un punto fermo da cui ripartire. Alcuni si sono fermati solo per il tempo necessario, altri sono diventati parte della nostra famiglia, fratelli dei nostri figli naturali, con cui sono cresciuti.

E così, giorno dopo giorno, accoglienza dopo accoglienza, oggi siamo una grande famiglia di 13 persone: molto diverse, per età, vissuto, sogni ed esigenze, ma tutte unite da un grande volersi bene reciproco. È questo che ci permette di superare i momenti difficili e ci dà la forza di rispondere di sì quando c’è qualcuno che ha bisogno, di andare là dove ci chiamano.

Ecco, quindi, che ogni giorno ci spostiamo in lungo e in largo, per accompagnare i ragazzi a scuola, a fare le terapie o alle tante attività legate alla vita della Comunità e della nostra Cooperativa Rò La Formichina, ma anche per recarci presso i carceri minorili del territorio per incontrare i ragazzi e proporgli una nuova strada alternativa alla delinquenza. 

Per muoverci abbiamo bisogno di un pulmino, l’unico mezzo che può accoglierci tutti insieme. Avere un pulmino, però, comporta molte spese e da soli, come Casa Famiglia e come Comunità Papa Giovanni XXIII, non riusciamo a farvi fronte.
Ecco quindi che siamo qui a chiedere ancora una volta il tuo aiuto, certi di poterti avere di nuovo al nostro fianco. Con la tua donazione ci permetterai di avere a disposizione un pulmino per continuare a portare la nostra testimonianza e il nostro aiuto ovunque ci chiamino. 

“Non fermatevi al possibile, rendete possibile il necessario” è una frase che per noi è molto importante. Con il piccolo contributo di tanti, tutti insieme riusciremo a raggiungere la cifra di cui abbiamo bisogno. Grazie!
---
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417
Entrambi intestati a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – ONLUS
Specificando in causale: 22R022 Pulmino CF Odigitria

9.170 €

100%
9.000 €
44 Donazioni
Condividi

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su