Un aiuto per il cuore di Mohammad

Un aiuto per il cuore di Mohammad

Mohammad ha 45 anni, una moglie e 5 bambini. In Siria, nella sua città, Homs, aveva una casa, un lavoro, una vita felice, che ha visto distruggere sotto le bombe. Ha lasciato tutto dieci anni fa. Scappava dalla guerra. Nella sua terra si combatte dal 2011 e la situazione continua ad essere drammatica. 
Mohammad ha scelto di andarsene per cercare la pace e ora vive in Libano. Con i volontari e le volontarie di Operazione Colomba, Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, si è intessuto un legame di vicinanza e condivisione autentico. Le visite alla famiglia di Mohammad sono sempre occasione per stare insieme, in amicizia. Condividiamo la fatica di una quotidianità sempre più dura ma anche la speranza per un futuro migliore. 

Oggi Mohammad ha bisogno di aiuto. Soffre di una patologia chiamata cardiopatia ischemica cronica che gli causa un’insufficienza mitralica.
Questa delicata e precaria condizione medica rende il suo cuore vulnerabile ad un arresto in ogni momento e tiene la vita di Mohammad appesa ad un filo.
È necessario un intervento chirurgico urgente, ma il costo dell’operazione, già alto nella sanità privata libanese, rischia di diventare proibitivo a causa della continua oscillazione della valuta locale (lira). A queste spese si aggiungono quelle del viaggio per raggiungere la struttura sanitaria e quelle di accompagnamento dopo l’intervento.

Per questo Mohammad ha bisogno di te. La generosità di quanti hanno conosciuto la sua storia ci ha permesso di ricevere le prime donazioni ma l’obiettivo è ancora lontano e non c’è tempo da perdere.
Aiuta Mohammad, fallo adesso! Ogni contributo è prezioso per salvarlo e per farlo in tempo. Dona ora e permetti al suo cuore di continuare a battere.
La sua vita dipende anche da te.
Grazie.
---
PUOI DONARE ANCHE CON BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO POSTALE
Intestatario: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – ONLUS
Causale: 22R013 Aiutiamo Mohammad
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417

1.986 €

-14 Giorni
35%
5.700 €
35 Donazioni
Condividi
La raccolta fondi sostiene: Operazione Colomba in Libano - 2022

I volontari di Operazione Colomba condividono la vita ed operano al fianco dei profughi siriani che ancora vivono nei campi di tutto il Paese. Sostenerli, aiutarli e proteggerli, significa credere ancora nella forza delle relazioni e nella pace che nasce dal rimanere vicini e sognare insieme.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su