Un aiuto per il cuore di Mohammad
Un aiuto per il cuore di Mohammad
5.770 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Operazione Colomba in Libano - 2022
Obiettivo totale del progetto:
20.000 €
I volontari di Operazione Colomba condividono la vita ed operano al fianco dei profughi siriani che ancora vivono nei campi di tutto il Paese. Sostenerli, aiutarli e proteggerli, significa credere ancora nella forza delle relazioni e nella pace che nasce dal rimanere vicini e sognare insieme.
Finalmente Mohammad è stato operato
2 anni fa
Giovedì 8 settembre finalmente Mohammad è stato operato. Ha trascorso un paio di giorni in terapia intensiva e il 9 è stato trasferito nella sua stanza, dove finalmente ha incontrato sua moglie e i suoi bambini. Abbiamo aspettato l’ultima mezz’ora di intervento in attesa con la moglie di Mohammad, suo fratello e sua sorella. Erano molto tesi, continuavano a fissare la porta della sala operatoria aspettando che uscisse il medico. 5 ore di attesa sono lunghe ma quando quella porta si è aperta ed il chirurgo ha detto “kullo tamam, alamdulillah” (tutto bene, grazie a Dio) i loro visi si sono immediatamente rasserenati.
Assieme a loro abbiamo condiviso questa gioia e mangiato dei dolcetti per festeggiare la riuscita dell’operazione!
La famiglia di Mohammad vi ringrazia moltissimo e noi con loro per aver reso possibile questo intervento. Grazie di cuore.
GRAZIE A TUTTI!
2 anni, 1 mese fa
Negli ultimi giorni si è conclusa con grande successo la campagna "Un aiuto per il cuore di Mohammad". Grazie ai vostri preziosi contributi la settimana prossima Mohammad si sottoporrà ad un ecocardiogramma a seguito del quale il medico deciderà quando operarlo. Probabilmente la settimana successiva.
Abbiamo parlato con lui, ha paura naturalmente, ma è estremamente grato dell’opportunità di potersi sottoporre all’intervento e così, inshallah (se Dio vuole), poter partecipare attivamente alla vita di sua moglie e dei suoi figli.
Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane, nel frattempo un grande ringraziamento da noi volontari di Operazione Colomba e grazie soprattutto da Mohammad e dalla sua famiglia!