Tra una missione e un ingorgo...ci dai una spinta?
Raccolta fondi di Mariaserena Bonazzi Del Poggetto
Le nostre giornate sono ricche di incontri, di risate, di fatiche e di gioie inaspettate...in una parola, ricche di CONDIVISIONE!
Perché è questo ciò che, innanzitutto, cerchiamo di fare ogni giorno con le persone che vivono in casa con noi e con chi incontriamo all'esterno: ESSERCI! Stare e restare accanto, nonostante la fatica e, a volte, la rabbia, nonostante il senso di impotenza che spesso proviamo davanti a tante situazioni. Stare accanto a chi bussa alla porta di casa o a chi incontriamo in strada la sera, stare accanto ai bambini e ai ragazzi chiusi in istituti o che passano le loro giornate in strada, stare accanto alle persone che, per strade diverse, ogni giorno il Signore ci fa incontrare.
In questi mesi a Bucarest penso di essere stata costretta ad imparare a lasciarmi sorprendere. Io che tendo a programmare sempre tutto, mi ritrovo ad avere i piani continuamente cambiati e ad imparare (con più o meno docilità) a tenere una porta aperta (o anche un portone, a volte) al non-previsto, allo stupore e a fidarmi di chi, più o meno visibilmente, mi sta accanto. Una disponibilità verso quell'inaspettato che non ci fa accomodare e che ci richiama a mettere al centro ciò che davvero conta.
E ora vi scrivo per chiedervi una mano perché qui a Bucarest siamo sempre in movimento e ci serve un mezzo agile per poter continuare a svolgere tutte queste attività. Ad oggi, infatti, abbiamo solo un pulmino e, con il traffico di Bucarest, è abbastanza impegnativo girare per la città con un mezzo a nove posti. Stiamo quindi cercando di raccogliere dei fondi per riuscire a comprare una macchina, per continuare in questa dinamica e vivace missione.
Ci dai una mano anche tu?
Grazie per qualsiasi aiuto riuscirai a darci, anche una piccola offerta è preziosa!