Sumud - Mostra Fotografica

SUMUDEsistere è Resistere La Palestina negli scatti di Lucas Calle, realizzati nell'estate 2024, durante il periodo di volontariato con Operazione Colomba (Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) nel progetto in Masafer Yatta, Cisgiordania, Palestina.  "Ho trascorso 3 mesi sulle colline a sud di Hebron, accompagnando i pastori palestinesi. Facevo parte di un gruppo che garantiva una presenza internazionale per essere un deterrente alla violenza.Non sempre ci viene raccontata la verità dai grandi media, così ho provato a raccontare ciò che ho visto attraverso le foto scattate in quei mesi.SUMUD è un termine che potrebbe essere tradotto come resilienza, ma è qualcosa di più profondo, potremmo definirlo uno stato dell'essere, un modo di resistenza nonviolenta alle ingiustizie".Se la mostra (itinerante) ti ha colpito, se vuoi fare la tua parte, sostieni le attività di Operazione Colomba in Palestina con una donazione, qualunque cifra conta.Grazie di cuore.........................25 aprile 2025La FornaceAgropoli (SA)Seguiranno aggiornamenti sulle prossime esposizioni.

Sumud - Mostra Fotografica

Una raccolta fondi per l'occasione speciale "Mostra fotografica" (25/04/2025)
Raccolta fondi di Lucas Calle

SUMUD

Esistere è Resistere

La Palestina negli scatti di Lucas Calle, realizzati nell'estate 2024, durante il periodo di volontariato con Operazione Colomba (Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) nel progetto in Masafer Yatta, Cisgiordania, Palestina. 


"Ho trascorso 3 mesi sulle colline a sud di Hebron, accompagnando i pastori palestinesi. Facevo parte di un gruppo che garantiva una presenza internazionale per essere un deterrente alla violenza.

Non sempre ci viene raccontata la verità dai grandi media, così ho provato a raccontare ciò che ho visto attraverso le foto scattate in quei mesi.

SUMUD è un termine che potrebbe essere tradotto come resilienza, ma è qualcosa di più profondo, potremmo definirlo uno stato dell'essere, un modo di resistenza nonviolenta alle ingiustizie".


Se la mostra (itinerante) ti ha colpito, se vuoi fare la tua parte, sostieni le attività di Operazione Colomba in Palestina con una donazione, qualunque cifra conta.

Grazie di cuore.


........................

25 aprile 2025

La Fornace

Agropoli (SA)


Seguiranno aggiornamenti sulle prossime esposizioni.

-249 Giorni
0%
1.000 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Operazione Colomba in Palestina - 2025
Obiettivo totale del progetto: 15.000 €

Dal 2002 i volontari e le volontarie di Operazione Colomba sono presenti in Palestina, prima nella Striscia di Gaza, ad Al Qarara (Khan Younis), poi dal 2004 in Cisgiordania, nel villaggio di At-Tuwani (colline a sud di Hebron). Oggi più che mai, quindi, la presenza dei volontari di Operazione Colomba è essenziale: per tutelare l’incolumità degli abitanti palestinesi della zona, che vogliono solo vivere sulla propria terra.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Clicca qui e leggi le istruzioni per creare la tua raccolta fondi
Oppure scrivi a sostenitori@apg23.org o chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su