La Provvidenza è grande ma ha bisogno di un mezzo per raggiungere tutti
Raccolta fondi di Luisa Spadoni
Sono tanti prodotti alimentari, e non solo, che andrebbero buttati quando si avvicina la scadenza oppure perché non vendibili per vari motivi, ma comunque buoni. Ecco perché è importante valorizzare lo scarto, raccogliere per ridistribuire e così prenderci cura anche gli uni degli altri e di chi è più svantaggiato. Con il pulmino della provvidenza si contribuisce a favorire la raccolta differenziata di questi prodotti evitando che vengano buttati in massa carta, plastica, organico e vetro. Con il pulmino della provvidenza anche il rispetto della solidarietà e dell'ambiente può smuovere le coscienze e ridare importanza al lavoro di chi ha prodotto questi beni con la fatica di ogni giorno.
Il costo del pulmino, 20.000€, è molto alto, ma grazie alla generosa donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna mancano solo 10.000€ euro per poterlo acquistare!
Aiutaci anche tu con una donazione ad acquistare un pulmino con frigo per permetterci di continuare a raccogliere il cibo e distribuirlo a tante famiglie in difficoltà.