La pace si costruisce insieme

Ciao a tutti sono Paola, volontaria di Operazione Colomba. In questi mesi vi ho raccontato, tramite vignette, la mia esperienza in Libano con Operazione Colomba. Sono stati tre mesi pieni, caratterizzati da tanti momenti belli di vita vera, dove l'essenzialità e la crudezza della realtà permettono di stingere legami profondi e significativi. Sono stati però anche tre mesi in cui ho visto tanta sofferenza, degrado, dolore e ingiustizie. Quello che ci tengo a ribadire forte e chiaro è che vivere in un campo profughi fa schifo e nessuno dovrebbe viverci, nessuno. Eppure, tantissime persone vivono in queste condizioni. I volontari di Operazione Colomba sono al fianco con queste persone, ultimi tra gli ultimi, condividendo con loro la vita di tutti i giorni. "Non c'è pace che non sia la mia pace" canta Fiorella Mannoia in "Luce", ed è proprio così. Nell'ultima vignetta c'è scritto che l'impegno per la pace non si ferma mai e continua, tutti insieme. Ti chiedo quindi di aiutarmi a sostenere i volontari in Libano, a far si che la presenza possa restare aperta così che l'impegno per la pace non si fermi mai.Grazie, Paola

La pace si costruisce insieme

Raccolta fondi di Paola Banal

Ciao a tutti sono Paola, volontaria di Operazione Colomba. 


In questi mesi vi ho raccontato, tramite vignette, la mia esperienza in Libano con Operazione Colomba. 

Sono stati tre mesi pieni, caratterizzati da tanti momenti belli di vita vera, dove l'essenzialità e la crudezza della realtà permettono di stingere legami profondi e significativi. Sono stati però anche tre mesi in cui ho visto tanta sofferenza, degrado, dolore e ingiustizie. Quello che ci tengo a ribadire forte e chiaro è che vivere in un campo profughi fa schifo e nessuno dovrebbe viverci, nessuno. Eppure, tantissime persone vivono in queste condizioni. I volontari di Operazione Colomba sono al fianco con queste persone, ultimi tra gli ultimi, condividendo con loro la vita di tutti i giorni. 


"Non c'è pace che non sia la mia pace" canta Fiorella Mannoia in "Luce", ed è proprio così. Nell'ultima vignetta c'è scritto che l'impegno per la pace non si ferma mai e continua, tutti insieme. Ti chiedo quindi di aiutarmi a sostenere i volontari in Libano, a far si che la presenza possa restare aperta così che l'impegno per la pace non si fermi mai.


Grazie, Paola

135 €

7%
2.000 €
4 Donazioni
La raccolta fondi sostiene: Operazione Colomba in Libano - 2022

I volontari di Operazione Colomba condividono la vita ed operano al fianco dei profughi siriani che ancora vivono nei campi di tutto il Paese. Sostenerli, aiutarli e proteggerli, significa credere ancora nella forza delle relazioni e nella pace che nasce dal rimanere vicini e sognare insieme.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su