La mia famiglia speciale ha bisogno di te!

La mia famiglia speciale ha bisogno di te!

Sono Maria Franca e da 12 anni sono mamma della Casa Famiglia “Nostra Signora del Rosario” della Comunità Papa Giovanni XXIII, sulle colline di Sampierdarena (Genova). Sono vedova da molto tempo e quando sono arrivata qui sentivo dentro di me di rispondere a una chiamata che mi voleva in questo luogo. Mio marito non c’era più, i miei figli erano già grandi e dentro di me avevo la certezza che questo “sì” mi chiedeva di donare tutta la mia vita. Prima facevo l’infermiera, poi, in modo del tutto naturale, sono passata ad essere mamma a tempo pieno.

I miei figli, quelli che la vita mi ha affidato nel corso di questi anni, sono adulti, con disabilità e ritardi gravi. Io li vedo con gli occhi di madre, quando li cambio e li vesto, quando mi prendo cura di loro. Alcuni non sono autosufficienti, hanno esigenze particolari, a volte sono molto impegnativi. Con noi vive anche Lucia, che, come me, ha scelto la Comunità per donare la sua vita agli ultimi. Oggi ha 78 anni e cerco di prendermi cura di lei e di donarle quell’amore che lei per prima, per tanti anni, ha donato.

Ti ho raccontato della mia famiglia perché abbiamo un’urgenza: comprare un’asciugatrice. In casa siamo in 7 e questo significa che vestiti e lenzuola si sporcano molto spesso, soprattutto perché c’è chi va cambiato più di una volta al giorno. Puoi immaginare quanto lavori la mia lavatrice! 

Ecco perché sono qui a chiedere il tuo aiuto, ecco perché ho bisogno di te! La tua donazione ci permetterà di fare questo acquisto davvero necessario per tutti noi. Ti ringrazio fin da ora per il sostegno che vorrai darci e per la tua generosità.

1.805 €

100%
1.300 €
41 Donazioni
Condividi

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su