Insieme

Da circa 10 anni vivo, tramite Operazione Colomba, la condivisione con persone che abitano in territori di conflitto e violenza.Persone che spesso si sentono dimenticate, sole, senza valore.Tanti “piccoli” di cui oggi questo mondo sembra voler fare a meno.Vivere con questa gente è qualcosa di più che un’esperienza, è una luce, un cambiamento di vita, un modo diverso di vivere le relazioni, e di amare.Tutto assume un aspetto più profondo, la vita, la perdita, i legami. In questi mesi mi trovo in Colombia, nella Comunità di Pace di San José de Apartadó,Una comunità di contadini, di gente che da anni difende la terra e le sue risorse dallo sfruttamento,che subisce minacce di morte, attentati, uccisioni di suoi membri, e che nonostante ciò è ancora in piedi, proseguendo di giorno in giorno il suo cammino di giustizia e liberazione.Come un cuore pulsante che molte volte si schianta e molte volte torna a vivere. Usando le loro stesse parole:“Mentre il dolore si trasforma in speranza, sempre ci sarà comunità”. Ho pensato di lanciare questa raccolta per sostenere la presenza di Operazione Colomba in questo luogo, una presenza di accompagnamento, protezione, denuncia, vicinanza. Anche un piccolo contributo può fare la differenza nella vita di molti qui. Un abbraccio e a presto. Alessandro 

Insieme

Raccolta fondi di Alessandro Ciquera

Da circa 10 anni vivo, tramite Operazione Colomba, la condivisione con persone che abitano in territori di conflitto e violenza.

Persone che spesso si sentono dimenticate, sole, senza valore.

Tanti “piccoli” di cui oggi questo mondo sembra voler fare a meno.

Vivere con questa gente è qualcosa di più che un’esperienza, è una luce, un cambiamento di vita, un modo diverso di vivere le relazioni, e di amare.

Tutto assume un aspetto più profondo, la vita, la perdita, i legami.

 

In questi mesi mi trovo in Colombia, nella Comunità di Pace di San José de Apartadó,

Una comunità di contadini, di gente che da anni difende la terra e le sue risorse dallo sfruttamento,

che subisce minacce di morte, attentati, uccisioni di suoi membri, e che nonostante ciò è ancora in piedi, proseguendo di giorno in giorno il suo cammino di giustizia e liberazione.

Come un cuore pulsante che molte volte si schianta e molte volte torna a vivere.

 

Usando le loro stesse parole:

“Mentre il dolore si trasforma in speranza, sempre ci sarà comunità”.

 

Ho pensato di lanciare questa raccolta per sostenere la presenza di Operazione Colomba in questo luogo, una presenza di accompagnamento, protezione, denuncia, vicinanza.

 

Anche un piccolo contributo può fare la differenza nella vita di molti qui.

 

Un abbraccio e a presto.

 

Alessandro

 

1.575 €

63%
2.500 €
25 Donazioni
La raccolta fondi sostiene: Operazione Colomba in Colombia - 2021

Contadini minacciati da gruppi armati resistono in modo nonviolento per continuare a vivere nelle proprie terre: la presenza dei volontari è necessaria per la loro incolumità. Operazione Colomba, il corpo nonviolento della Comunità Papa Giovanni XXIII, è una risposta di pace concreta... sostienila!

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su