ECHI DI LUNA 2025 per Operazione Colomba in Palestina

Operazione Colomba (Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) è attiva in Palestina dal 2002, con un impegno specifico in Cisgiordania dal 2004 a sostegno dei più vulnerabili. I volontari offrono accompagnamento e protezione non solo ai bambini nel loro percorso educativo, ma anche alle persone che richiedono una presenza internazionale per spostarsi e accedere ai servizi essenziali.L'organizzazione monitora costantemente le situazioni di rischio, intervenendo per garantire la sicurezza e l'incolumità di queste persone. Un'attenzione particolare è rivolta al diritto all'istruzione dei bambini, assicurando percorsi sicuri verso le scuole, e alla tutela dei Diritti fondamentali di tutti coloro che vivono in contesti difficili. L'obiettivo è fornire un supporto concreto e una presenza rassicurante in particolare per le fasce più deboli della popolazione.

ECHI DI LUNA 2025 per Operazione Colomba in Palestina

Una raccolta fondi in memoria di Andrea Lunardi
Raccolta fondi di Edoardo Piubello

Operazione Colomba (Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) è attiva in Palestina dal 2002, con un impegno specifico in Cisgiordania dal 2004 a sostegno dei più vulnerabili. I volontari offrono accompagnamento e protezione non solo ai bambini nel loro percorso educativo, ma anche alle persone che richiedono una presenza internazionale per spostarsi e accedere ai servizi essenziali.


L'organizzazione monitora costantemente le situazioni di rischio, intervenendo per garantire la sicurezza e l'incolumità di queste persone. Un'attenzione particolare è rivolta al diritto all'istruzione dei bambini, assicurando percorsi sicuri verso le scuole, e alla tutela dei Diritti fondamentali di tutti coloro che vivono in contesti difficili. L'obiettivo è fornire un supporto concreto e una presenza rassicurante in particolare per le fasce più deboli della popolazione.

-22 Giorni
0%
1.000 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Operazione Colomba in Palestina - 2025
Obiettivo totale del progetto: 15.000 €

Dal 2002 i volontari e le volontarie di Operazione Colomba sono presenti in Palestina, prima nella Striscia di Gaza, ad Al Qarara (Khan Younis), poi dal 2004 in Cisgiordania, nel villaggio di At-Tuwani (colline a sud di Hebron). Oggi più che mai, quindi, la presenza dei volontari di Operazione Colomba è essenziale: per tutelare l’incolumità degli abitanti palestinesi della zona, che vogliono solo vivere sulla propria terra.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Clicca qui e leggi le istruzioni per creare la tua raccolta fondi
Oppure scrivi a sostenitori@apg23.org o chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su