Di nuovo in cammino
La casa in famiglia "il giardino della gioia" sta prendendo forma. Abbiamo iniziato ad effettuare alcuni interventi soprattutto per poter accogliere don Marco che dal 21 febbraio è con noi. Ma dobbiamo ancora fare alcuni lavori per rendere il luogo più accogliente e conviviale. Per fare questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Di nuovo in cammino
Raccolta fondi di Antonio&Alessia Martino
Per fare questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
30.790 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Da Convento di frati a Casa per continuare ad accogliere persone in difficoltà
Obiettivo totale del progetto:
33.000 €
La Comunità Papa Giovanni XXIII ha ricevuto in uso gratuito il Convento di Arcidosso (GR) ma per viverci ed accogliere bambini e persone in difficoltà sono necessari tanti lavori di messa a norma e accessibilità. Aiuta la famiglia e la Comunità a far fronte a questa spesa!
Grazie a tutti voi
26/01/2021
"Un amico fedele è una protezione potente, chi lo trova, trova un tesoro. Per un amico fedele, non c'è prezzo, non c'è peso per il suo valore. Un amico fedele è un balsamo di vita, lo troveranno quanti temono il Signore”. (Siracide 6,14-16). Così dice la Bibbia e noi da anni lo sperimentiamo. In questa avventura iniziata il 2/8/2019, ci sentiamo accompagnati da tanti amici che vicini e lontani che ci testimoniano sostegno materiale e spirituale. Grazie per il contribuito che avete dato alla raccolta fondi: ora il progetto inizia a prendere forma, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo. Abbiamo fatto alcuni lavori per eliminare barriere architettoniche (creando anche un bagno disabili) in modo da poter accogliere persone in carrozzina, sono stati fatti lavori per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento e a breve inizieranno i lavori per la raccolta e depurazione delle acque sporche… tutto questo con il vostro aiuto. Ancora una volta, grazie.
Un luogo accogliente...
26/01/2021
La nostra "Casa in Famiglia il giardino della gioia" vuole essere un luogo accogliente, conviviale e di prossimità; attenta al Creato e a quanti ci faremo prossimi accogliendo nella nostra famiglia. Nel mese di febbraio 2020 è arrivato don Marco col quale condividiamo il cammino da circa trent'anni ma che adesso, dopo un grave incidente in montagna, è totalmente paralizzato. La sua fede e il suo coraggio sono per noi un grande esempio e testimonianza. Dal mese di ottobre è con noi Gary un bimbo solare di 5 anni che nonostante le diverse difficoltà fisiche esprime tanta gioia e voglia di vivere. È una gioia continuare questa avventura anche grazie al vostro sostegno.