Cosa bolle in pentola?

Ciao a tutti sono Elena, volontaria con l’associazione Papa Giovanni XXIII. È da circa un anno e mezzo che ho deciso di condividere le mie giornate a fianco dei ragazzi e bambini del Cicetekelo Youth Project. Nella periferia della città di Ndola, in Zambia, molti bambini vivono per strada, sono orfani senza una famiglia e, una volta cresciuti, vivono di quel niente che li accompagna per tutta la vita. Non hanno cibo, non hanno sogni, non hanno speranza per il futuro. Per tutti loro, 25 anni fa, è stato avviato il progetto Cicetekelo, che permette di intervenire perché anche questi bimbi e ragazzi abbiano una vita dignitosa, piena e completa. Diamo loro alloggio, cibo, istruzione e formazione lavorativa e li accompagniamo, con amore, nel loro percorso di crescita fino al reinserimento nella comunità.Sono più di 300 i pasti che prepariamo ogni giorno nella mensa del Centro, ma da un po' di tempo abbiamo grosse difficoltà a garantire il pranzo e la cena, perché le attrezzature industriali che utilizziamo per cucinare si sono bruciate a causa di un malfunzionamento.Abbiamo urgente bisogno di acquistarne di nuove per continuare a garantire ai nostri ospiti il loro posto a tavola. Aiutaci con una donazione! Ogni gesto è importante per raggiungere il traguardo e consentire alla mensa del Centro di tornare operativa. Grazie al tuo sostegno riusciremo a sfamare tutti coloro che ci chiedono aiuto e che contano su di noi! Grazie a tutti per il sostegno! Natotela Sana!

Cosa bolle in pentola?

Raccolta fondi di Elena Belluzzi

Ciao a tutti sono Elena, volontaria con l’associazione Papa Giovanni XXIII. 

È da circa un anno e mezzo che ho deciso di condividere le mie giornate a fianco dei ragazzi e bambini del Cicetekelo Youth Project. 


Nella periferia della città di Ndola, in Zambia, molti bambini vivono per strada, sono orfani senza una famiglia e, una volta cresciuti, vivono di quel niente che li accompagna per tutta la vita. Non hanno cibo, non hanno sogni, non hanno speranza per il futuro. Per tutti loro, 25 anni fa, è stato avviato il progetto Cicetekelo, che permette di intervenire perché anche questi bimbi e ragazzi abbiano una vita dignitosa, piena e completa. Diamo loro alloggio, cibo, istruzione e formazione lavorativa e li accompagniamo, con amore, nel loro percorso di crescita fino al reinserimento nella comunità.


Sono più di 300 i pasti che prepariamo ogni giorno nella mensa del Centro, ma da un po' di tempo abbiamo grosse difficoltà a garantire il pranzo e la cena, perché le attrezzature industriali che utilizziamo per cucinare si sono bruciate a causa di un malfunzionamento.


Abbiamo urgente bisogno di acquistarne di nuove per continuare a garantire ai nostri ospiti il loro posto a tavola. Aiutaci con una donazione! Ogni gesto è importante per raggiungere il traguardo e consentire alla mensa del Centro di tornare operativa. Grazie al tuo sostegno riusciremo a sfamare tutti coloro che ci chiedono aiuto e che contano su di noi! Grazie a tutti per il sostegno! Natotela Sana!

280 €

28%
1.000 €
4 Donazioni

Nel cuore di Misundu, in Zambia, il Progetto Cicetekelo, della Comunità Papa Giovanni XXIII, è dedicato all’accoglienza e alla cura dei bambini di strada e dei ragazzi che vivono in condizione di disagio e povertà. Ogni giorno, vengono preparati 300 pasti, ma oggi c’è un problema da affrontare: a causa di un malfunzionamento si sono bruciate le attrezzature industriali utilizzate per cucinare. L’urgenza è trovare le risorse per acquistarne di nuove. Aiuta i bambini e i ragazzi di Cicetekelo, ogni contributo è importante!

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su