Ci aiuti a comprare un montascale?

Ci aiuti a comprare un montascale?

Siamo Maurizio e Laura, papà e mamma della Casa Famiglia “Nostra Signora della Guardia”, della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Viviamo a Busalla, un piccolo paesino della Liguria, e da oltre 15 anni siamo famiglia per tante persone sole e bisognose dell’amore e della cura che solo una famiglia può dare. In questi anni, la nostra casa è stata rifugio per donne scappate dalla strada perché costrette a prostituirsi, ragazzi con un passato difficile che hanno incontrato il carcere, tossicodipendenti, famiglie in cerca di un aiuto per risollevarsi, persone gravemente disabili che nessuno voleva. Per tutti loro spalanchiamo le porte della nostra casa e apriamo il nostro cuore, curando insieme le ferite e costruendo con loro una storia diversa. 

Ogni giorno nuovo che inizia è l’occasione per riconfermare il nostro SÌ all’accoglienza e alla condivisione, per i nostri figli e per tutte le persone che oggi vivono con noi. Per farlo serve impegno, dedizione e tanta forza.

Purtroppo, qualche anno fa Laura ha avuto un grave infortunio alle gambe e nonostante le tante operazioni subite non è più riuscita a recuperarne la piena funzionalità e ora, per poter camminare, deve utilizzare sempre le stampelle. Questo non l’ha mai fermata dal prendersi cura della casa e di chi la abita ma oggi abbiamo davvero bisogno del tuo aiuto per poterle permettere di vivere meglio la sua e la nostra quotidianità.

La nostra casa è disposta su due piani perché per poter accogliere tutti quelli che chiedono il nostro aiuto abbiamo bisogno di spazio. Laura ormai non riesce più a fare le scale e per noi è indispensabile e urgente installare un montascale che la renda pienamente autonoma.

Per fare questo abbiamo bisogno di te, perché la Comunità Papa Giovanni XXIII, una grande famiglia diffusa in oltre 500 case di accoglienza, in cui tante persone come noi si dedicano a chi è solo, non può permettersi questa spesa improvvisa in questo momento. Siamo sicuri che insieme a voi che ci conoscete riusciremo a raggiungere la cifra necessaria per acquistare e installare un montascale per la nostra casa.

Io e Laura vi ringraziamo già da adesso per quello che potrete fare per noi e per tutta la nostra famiglia.
---
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417
Entrambi intestati a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – ONLUS
Specificando in causale: 23R007 montascale per Casa Famiglia di Maurizio e Laura

6.819 €

100%
5.000 €
61 Donazioni
Condividi

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Come funziona?
Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su