Angela è la mamma della Casa Famiglia “Arco Iris” della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Tutto inizia nel 2004 quando, appena iniziato il cammino in Comunità, le chiedono di accogliere Veronica, una ragazza disabile molto speciale di 14 anni. “Solo per le vacanze di Natale, così non le passerà da sola”. Angela la porta a casa sua e si accorge subito che Veronica ha bisogno di una mamma che le voglia bene e che ami le sue fragilità. Quelle vacanze non sono mai terminate.
Veronica era arrivata per restare e per aiutarla a tirare fuori la sua parte migliore. Quest’anno ha compiuto 32 anni ed è la colonna portante della casa famiglia.
Insieme a loro vive anche Awa, una mamma di origine senegalese con i suoi 3 bimbi piccoli. Nella Casa Famiglia “Arco Iris” ha trovato un rifugio sicuro dove far crescere I suoi bambini e ricostruirsi una vita.
In casa vivono persone di tutte le età e con bisogni molto diversi. Veronica deve andare al Centro Diurno, Khady –la bimba più grande- va alla Scuola Primaria, Bara –che ha 2 anni e mezzo- deve essere portato allo spazio gioco.
In questi anni, la loro macchina è diventata piccola per poter vivere insieme tutte le uscite come Casa Famiglia ed è ormai vecchia e deve essere sostituita. Hanno bisogno di un’auto nuova da 7 posti, così da poter caricare gli adulti e i bimbi con i seggiolini, e che abbia un bagagliaio abbastanza grande da caricare i passeggini e tutto il necessario per i bimbi. La cifra da raccogliere è di 20.000 €, ma la Comunità Papa Giovanni XXIII deve già sostenere i bisogni di oltre 500 realtà di accoglienza e non può farlo da sola. Per questo hanno bisogno del tuo aiuto.
Per Veronica, questa macchina vuol dire libertà, amicizia, autonomia.
Per Awa è la possibilità di poter vivere finalmente una vita normale.
E per Angela, significa poter continuare ad accogliere e aiutare chi ha bisogno.
Dona adesso e crea la tua raccolta fondi personale da condividere con amici e parenti perché questa famiglia possa continuare a vivere insieme tante esperienze. Ogni contributo è fondamentale e senza di te non possiamo farcela! Dai, ci stai!?