Un luogo dove la diversità diventa ricchezza
Giancarlo e Marina sono il papà e la mamma della casa famiglia “Marta e Maria”, che si trova a Santa Croce Bigolina, una piccola frazione del comune di Cittadella, in provincia di Padova.
Nata dal desiderio di Giancarlo e Marina di condividere la vita con gli ultimi, la casa, da oltre trent’anni, apre le sue porte a persone di ogni età e condizione: neonati, mamme con bambini, ragazzi, giovani e anziani; qui ciascuno può trovare un ambiente familiare e sicuro, in cui sentirsi a tutti gli effetti un figlio, un fratello o un nonno.
Le persone accolte, con il proprio bagaglio unico di esperienze e di vissuti, hanno dato vita ad una famiglia, in cui le differenze sono diventate una vera e propria ricchezza e dove ciascuno può crescere e realizzarsi.
Una auto per affrontare gli impegni quotidiani
Attualmente la famiglia è composta da mamma Marina, papà Giancarlo, insieme ai 7 figli adolescenti e una nonna di 85 anni.
Purtroppo, la vecchia auto, ormai stanca dopo tanti chilometri percorsi insieme, non è più in grado di far fronte alle esigenze della famiglia. Ora hanno bisogno del nostro aiuto, per poter acquistare un mezzo più affidabile e spazioso, che permetta di accompagnare tutti nelle loro numerose attività quotidiane: scuola, lavoro, uscite e visite mediche.
Marina e Giancarlo stanno pensando ad una piccola station wagon, anche usata ma in buone condizioni, per evitare spese eccessive di manutenzione. Per realizzare questo progetto, hanno bisogno di raccogliere 15.000 euro.
Insieme possiamo aiutarli a raggiungere l'obiettivo e donare loro il mezzo di cui hanno urgente bisogno per affrontare le sfide quotidiane.