Vamos todos adelante...

Dal 2009 i volontari di Operazione Colomba accompagnano la Comunidad de Paz de San José de Apartadó con attività di scorta civile nonviolenta.Da ventiquattro anni la Comunità di Pace denuncia le sistematiche violazioni dei diritti umani da parte dello stato colombiano e di tutti gli attori coinvolti nel conflitto armato. Da ventiquattro anni la Comunità di Pace è vittima di uccisioni, minacce, massacri.Nel 2015 ho avuto l'onore di accompagnarli e condividere un pezzo del loro cammino. Ho incontrato persone, storie, volti, sorrisi, la resistenza più bella che io abbia mai conosciuto.In Colombia c'è un detto: "quien sembra mango, non come mango" ma, come mi ha insegnato Brigida: "non dovremmo seminare piante di mango solo perchè sappiamo che non potremo mai mangiarne i frutti?".Per continuare a supportare, anche a distanza.Vamos todos adelante con cariño y mucho amor.

Vamos todos adelante...

Raccolta fondi di Alessia Galbiati

Dal 2009 i volontari di Operazione Colomba accompagnano la Comunidad de Paz de San José de Apartadó con attività di scorta civile nonviolenta.

Da ventiquattro anni la Comunità di Pace denuncia le sistematiche violazioni dei diritti umani da parte dello stato colombiano e di tutti gli attori coinvolti nel conflitto armato. Da ventiquattro anni la Comunità di Pace è vittima di uccisioni, minacce, massacri.

Nel 2015 ho avuto l'onore di accompagnarli e condividere un pezzo del loro cammino. Ho incontrato persone, storie, volti, sorrisi, la resistenza più bella che io abbia mai conosciuto.

In Colombia c'è un detto: "quien sembra mango, non come mango" ma, come mi ha insegnato Brigida: "non dovremmo seminare piante di mango solo perchè sappiamo che non potremo mai mangiarne i frutti?".

Per continuare a supportare, anche a distanza.

Vamos todos adelante con cariño y mucho amor.

1.510 €

100%
1.500 €
12 Donazioni
La raccolta fondi sostiene: Operazione Colomba in Colombia - 2021

Contadini minacciati da gruppi armati resistono in modo nonviolento per continuare a vivere nelle proprie terre: la presenza dei volontari è necessaria per la loro incolumità. Operazione Colomba, il corpo nonviolento della Comunità Papa Giovanni XXIII, è una risposta di pace concreta... sostienila!

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su