Una speranza per la Pace in Ucraina

“Un missile ha colpito un autobus qui a Kherson, vicino al centro dove tutti i giorni facciamo attività; ha ucciso l’autista e ferito alcune persone. I nostri amici ne conoscevano due e sono andate a trovarle in ospedale: un ragazzo ha perso un rene; l'altro ha avuto una perforazione della mandibola, è salvo solo perché le schegge non hanno reciso parti vitali... ma era in ospedale quando ha saputo che il padre è morto al fronte. Appena uscirà andrà al suo funerale”. Questa è la guerra. “La Dom Kulturi, un edificio che stiamo aiutando a riparare, potrebbe essere nuovamente bombardato. Le persone stanno decidendo se utilizzarlo per occasioni di incontro e preghiera o non andarci perché troppo rischioso. Questa cosa è terribile perché sposta la responsabilità non su chi bombarda ma su chi sceglie di stare o meno a Kherson, o in quel posto che verrà forse bombardato, forse no”. Questa è la guerra. “La comunità locale si è radunata per pregare, per chiedere di essere protetti, perché non venga distrutto questo luogo di distribuzione di aiuti, di incontri, di speranze. A noi sembra impossibile affidare la propria vita alla preghiera, ci sembra di dover essere razionali in certe situazioni... ma la razionalità a cosa porterebbe? Ci sono persone che scelgono di rimanere: o si lasciano sole o si sta con loro. Come si può scegliere di vivere per sé stessi o per gli altri? Forse è un mistero, però ci sono sprazzi di luce, seppur piccoli, che vanno seguiti”. Questa è una speranza per la Pace in Ucraina. Insieme possiamo fare tanto con il tuo sostegno. Grazie di cuore! P.S.Per donazioni con bonifico:IBAN: IT 04 X 03069 09606 100000008036Intestato a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIIISpecificando nella Causale: 26R004 + Op. Colomba

Una speranza per la Pace in Ucraina

Raccolta fondi di Operazione Colomba

“Un missile ha colpito un autobus qui a Kherson, vicino al centro dove tutti i giorni facciamo attività; ha ucciso l’autista e ferito alcune persone. I nostri amici ne conoscevano due e sono andate a trovarle in ospedale: un ragazzo ha perso un rene; l'altro ha avuto una perforazione della mandibola, è salvo solo perché le schegge non hanno reciso parti vitali... ma era in ospedale quando ha saputo che il padre è morto al fronte. Appena uscirà andrà al suo funerale”.

Questa è la guerra.


“La Dom Kulturi, un edificio che stiamo aiutando a riparare, potrebbe essere nuovamente bombardato. Le persone stanno decidendo se utilizzarlo per occasioni di incontro e preghiera o non andarci perché troppo rischioso.

Questa cosa è terribile perché sposta la responsabilità non su chi bombarda ma su chi sceglie di stare o meno a Kherson, o in quel posto che verrà forse bombardato, forse no”.

Questa è la guerra.


“La comunità locale si è radunata per pregare, per chiedere di essere protetti, perché non venga distrutto questo luogo di distribuzione di aiuti, di incontri, di speranze. A noi sembra impossibile affidare la propria vita alla preghiera, ci sembra di dover essere razionali in certe situazioni... ma la razionalità a cosa porterebbe?

Ci sono persone che scelgono di rimanere: o si lasciano sole o si sta con loro.

Come si può scegliere di vivere per sé stessi o per gli altri?

Forse è un mistero, però ci sono sprazzi di luce, seppur piccoli, che vanno seguiti”.

Questa è una speranza per la Pace in Ucraina.


Insieme possiamo fare tanto con il tuo sostegno.

Grazie di cuore!


P.S.

Per donazioni con bonifico:

IBAN: IT 04 X 03069 09606 100000008036

Intestato a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

Specificando nella Causale: 26R004 + Op. Colomba

-321 Giorni
0%
5.000 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Operazione Colomba in Ucraina - 2026
Obiettivo totale del progetto: 15.000 €

Da marzo del 2022 Operazione Colomba è presente in Ucraina, prima a Leopoli, Kiev e Odessa, attualmente a Mykolaïv e Kherson. Sostenere la presenza dei volontari di Operazione Colomba significa non lasciare sole le persone più fragili nei territori colpiti dal conflitto e sostenere concretamente gli sforzi di chi vuole rispondere alla violenza con la solidarietà.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Clicca qui e leggi le istruzioni per creare la tua raccolta fondi
Oppure scrivi a sostenitori@apg23.org o chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su