Una falegnameria per cambiare!
Giuseppe, 16 anni, recluso al carcere minorile di Bari mi disse davanti ad altri venti adolescenti detenuti: " Facci capire cos'è la speranza, cos'è un mondo nuovo. Oggi porta a casa tua chi di noi può uscire di qui! Dacci un'altra possibilità". Giuseppe aveva ragione, ed è quello che abbiamo fatto con la Cooperativa Ro' la Formichina e continuiamo a farlo, sognando più in grande: una falegnameria con più spazi, più macchinari potrà dare una vita nuova a tanti altri ragazzi stupendi come Giuseppe che ci chiedono di poter riscrivere delle pagine nuove nella loro vita!Aiutaci anche tu a realizzare questo sogno!Puoi donare anche tramite bonifico bancario:Codice IBAN: IT53 T030 6909 6061 0000 0067 103Intestato a: Ro’ La Formichina Società Cooperativa SocialeCausale: Progetto Falegnameria Ro’ la Formichina
Una falegnameria per cambiare!
Raccolta fondi di Marco Lovato
Aiutaci anche tu a realizzare questo sogno!
Puoi donare anche tramite bonifico bancario:
Codice IBAN: IT53 T030 6909 6061 0000 0067 103
Intestato a: Ro’ La Formichina Società Cooperativa Sociale
Causale: Progetto Falegnameria Ro’ la Formichina
4.787 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Una falegnameria per costruire il futuro
Obiettivo totale del progetto:
22.000 €
Nella Cooperativa Sociale Ro’ la Formichina, della Comunità Papa Giovanni XXIII, da più di vent'anni giovani che arrivano dal carcere e ragazzi con disabilità imparano un mestiere, strumento indispensabile per cominciare una nuova vita. Abbiamo progettato un laboratorio di falegnameria più grande per dare lavoro e opportunità ad ancora più persone. Aiutaci a costruirlo e insieme diamo un futuro diverso ai nostri giovani.
Il capannone prende forma!
2 anni, 11 mesi fa
Lo scorso anno tra tanti dubbi e preoccupazioni vi abbiamo chiesto una mano per dare risposta alle persone in difficoltà che fanno un percorso nella cooperativa Ro' la Formichina.
Il sogno era realizzare, in un momento difficile per tutta la società, un nuovo capannone per la falegnameria. Mai avremmo pensato ad una risposta così numerosa e sostanziosa da parte vostra! Il sogno quando è solo uno a farlo rimane un sogno, quando è un popolo che sogna , il sogno diviene realtà , diceva Helder Camara. Così grazie a voi e alla Provvidenza, a distanza di un anno il nuovo capannone ha preso forma e stiamo realizzando ora i vari impianti!
Grazie compagni di sogni, non vediamo l'ora di condividere con voi i prossimi aggiornamenti!
Insieme a voi in questo cammino
3 anni, 4 mesi fa
L'Etna con il suo continuo sabbiarci, gli aumenti improvvisi del costo del materiale ed il gran caldo, stanno mettendo in difficoltà il nostro cantiere della nuova falegnameria. È la difficoltà che si riscontra in ogni cammino verso una meta importante.
Marcello, nostro grande amico e sostenitore, ogni tanto parte per ritrovare se stesso e ascoltare la voce del Padre e ripercorre il cammino di Santiago. Ci racconta che quando i pellegrini nel camminare assieme si incontrano si dicono "ULTREYA" (in avanti)
e si rispondono "SUSEYA" (in alto).
Così è nella quotidianità e nelle grandi scelte: si riesce ad andare avanti se assieme ci richiamiamo a guardare in alto.
Grazie compagni di Cammino!
Grazie per quello che state facendo...
3 anni, 11 mesi fa
Grazie a tutti per il sostegno che state dando alla Cooperativa e a tutti i ragazzi, ogni donazione è un piccolo passo verso la realizzazione di questo progetto! Sono piacevolmente stupito dalla vostra generosità e proprio per questo ho deciso di alzare l’obiettivo della mia raccolta, perché sono sicuro che con l’aiuto di tutti raggiungeremo presto l’obiettivo totale.
Grazie davvero per starci vicino, soprattutto in un momento come questo. Continuate a sostenerci e a fare passaparola! Auguro a tutti voi un Sereno Natale.