Una borsa di studio teatrale per Chanda
Raccolta fondi di Tina Bartolini
Ciao, sono Tina, membro della Comunità Papa Giovanni XXIII, oggi voglio condividere con te la storia di Chanda, una persona speciale che sogna di cambiare il (suo) mondo attraverso il teatro.
Chanda ha 32 anni e vive a Lusaka, in Zambia. È una maestra di scuola elementare, ma non è solo un'insegnante: è un'artista che ama cantare, recitare e ballare. Ogni giorno, porta la magia del teatro ai suoi bambini, perché crede che la recitazione sia uno strumento educativo in grado di accendere nei ragazzi una fiamma potentissima.
Conosco Chanda da tanto tempo: l’ho vista crescere, diventare una donna, lottare e ora, finalmente, ha avuto l'opportunità della vita: è stata accettata al Master in Performing Arts Management del famoso Teatro alla Scala di Milano. Un sogno che diventa realtà!
Ma c'è un ostacolo da superare: ha bisogno di 10.000€ per coprire la retta di iscrizione e i costi del viaggio, oltre che per fronteggiare le spese dei primi mesi (il master durerà 20 mesi). C'erano solo 10 posti disponibili per entrare al Master e Chanda è riuscita ad entrare! È un’occasione unica per lei, un vero riscatto sociale e personale. Questo master non solo arricchirà il suo percorso, ma le darà anche gli strumenti per ispirare altri e per utilizzare il teatro come mezzo di cambiamento.
Immagina Chanda, seduta in aula alla Scala, pronta a imparare, a crescere e a tornare a casa nella sua classe, dai suoi bambini, per ispirarli e trasmettergli ciò che ha imparato. La sua passione e il suo talento meritano questa chance, per questo con la Comunità abbiamo scelto di sostenerla, proprio come si fa con i propri figli, per aiutarli a sognare in grande.
La tua donazione quindi ci permetterà di creare una borsa di studio per Chanda che la aiuterà a realizzare il suo sogno. Sosteniamo il suo futuro e dimostriamole che, davvero, anche gli ultimi possono diventare primi, ma solo insieme!
Grazie di cuore per il tuo supporto.
Tina
- Dona per una raccolta fondi personale già attiva: qualsiasi contributo, anche il più piccolo, farà la differenza.
- Se invece vuoi fare qualcosa di ancora più grande, attiva una raccolta fondi personale e aiutaci a coinvolgere tante nuove persone che altrimenti non potremmo raggiungere, chiedendo ai tuoi amici, familiari e colleghi di sostenerti con una donazione.