Un pulmino per aiutare tante famiglie
Raccolta fondi di Antonio Codeghini
Ciao a tutti, sono Antonio e ormai da diversi anni vivo alla Capanna di Betlemme, una realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII che accoglie persone senza fissa dimora o che hanno bisogno di aiuto.
Io mi occupo principalmente della raccolta delle eccedenze alimentari. Tutti i giorni andiamo a ritirare i prodotti che alcuni supermercati non possono più vendere, li portiamo alla Capanna e qui io li sistemo, buttando la frutta e la verdura che non può essere consumata, organizzando invece in ceste tutto quello che possiamo riutilizzare.
Poi, tutti i martedì e i venerdì, carichiamo tutto su uno dei nostri pulmini (l'altro viene utilizzato per il trasporto di mobili usati che doniamo a famiglie bisognose) e andiamo a consegnarlo alle Case Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII che vivono nel territorio cremasco e ad alcune famiglie in difficoltà.
Purtroppo i furgoni che stiamo utilizzando sono molto vecchi e hanno tanti chilometri. Molto spesso sono dal meccanico e noi non riusciamo a fare questo prezioso servizio...
È proprio per questo stiamo raccogliendo i fondi per comprarne due usati che ci permettano di portare avanti questi progetti. Aiutami anche tu con una donazione! Grazie di cuore.