Ponti di umanità
Raccolta fondi di Chiara Comai
Ciao, mi chiamo Chiara e mi trovo in Grecia come volontaria di Operazione Colomba, il Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII. Ho deciso di trascorrere qui tre mesi della mia vita perché sentivo forte il desiderio di vedere con i miei occhi quello che trovano le persone che desiderano raggiungere l’Europa. Qui incontro tante persone con storie diverse, chi è qui da tanto tempo, chi è qui da poco, chi vive in Grecia e chi è di passaggio. Qui le donne, gli uomini e i bambini, dopo un lungo viaggio, devono fare i conti con un grande sogno che viene distrutto e con una società poco accogliente.
Noi volontarie e volontari di Operazione Colomba condividiamo con loro un pezzetto della loro storia e della loro strada trascorrendo momenti piacevoli insieme. Con i nostri gesti e le nostre parole cerchiamo di restituire loro la dignità che perdono quotidianamente e di combattere l’ingiustizia che regna lungo questa frontiera. Durante le nostre chiacchierate su viaggi, partenze, destinazioni e sogni riesco a vedere in fondo agli occhi di queste persone una fiammella di speranza che ancora, con coraggio, brilla.
Se anche tu vuoi dare un contributo, i soldi raccolti verranno usati per sostenere il progetto e la presenza mia, delle volontarie e dei volontari in Grecia. Grazie di cuore!