Per provare a restare umani

Come sapete da anni faccio parte di Operazione Colomba. Quest'anno in particolare siamo rimasti molto toccati da quello che sta accadendo ai confini dell'Europa, dove si consuma la tragedia di migliaia di profughi, partiti da Libano e Siria e tanti altri paesi per la Bielorussia, con la prospettiva di spostarsi in Polonia e infine in Germania. Queste persone scappano da una guerra perenne e da una totale mancanza di futuro, ma ai nostri confini li aspetta violenza, freddo, fame , tanta solitudine e a volte la morte. Abbiamo deciso di non stare fermi a guardare, ma ci siamo alzati e siamo partiti per stare al loro fianco. Molti di voi mi hanno chiesto cosa potevano fare, mi hanno portato maglioni e guanti... mi hanno chiesto di raccontare. Se volete supportare le nostre azioni di vicinanza e aiuto questa raccolta è un modo semplice ed efficace. Grazie a nome degli ultimi.

Per provare a restare umani

Raccolta fondi di CORRADO BORGHI

Come sapete da anni faccio parte di Operazione Colomba. Quest'anno in particolare siamo rimasti molto toccati da quello che sta accadendo ai confini dell'Europa, dove si consuma la tragedia di migliaia di profughi, partiti da Libano e Siria e tanti altri paesi per la Bielorussia, con la prospettiva di spostarsi in Polonia e infine in Germania. Queste persone scappano da una guerra perenne e da una totale mancanza di futuro, ma ai nostri confini li aspetta violenza, freddo, fame , tanta solitudine e a volte la morte. 

Abbiamo deciso di non stare fermi a guardare, ma ci siamo alzati e siamo partiti per stare al loro fianco. 

Molti di voi mi hanno chiesto cosa potevano fare, mi hanno portato maglioni e guanti... mi hanno chiesto di raccontare. 

Se volete supportare le nostre azioni di vicinanza e aiuto questa raccolta è un modo semplice ed efficace. Grazie a nome degli ultimi.

12.220 €

100%
10.000 €
30 Donazioni
La raccolta fondi sostiene: Emergenza Confini

I volontari di Operazione Colomba, Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, monitorano le situazioni di emergenza che si verificano, in maniera sempre più frequente e drammatica, lungo i confini d'Europa. Sosteniamoli per permettere loro di continuare a portare umanità e speranza.

DONA

DONA

APG23

Dai Ci Stai? È la piattaforma nata per creare raccolte fondi online a sostegno della Comunità Papa Giovanni XXIII, che da più di 50 anni è al fianco di chi ha bisogno.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a sostenitori@apg23.org oppure chiama il numero 0543.404693 dal lunedì al venerdì (orari ufficio).

Seguici anche su