Occhi che raccontano
Raccolta fondi di Giulia Fea
Ho trascorso 6 mesi ad Ndola, in Zambia, come volontaria nei progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Sono qui per dar voce a questa raccolta fondi a sostegno del "Cicetekelo Youth Project" che si impegna da anni per l’emergenza dei minori che conducono una vita di strada.
Parte del progetto prevede l'accoglienza di bambini e ragazzi in una struttura di residenza temporanea. Qui, oltre a prendersi cura direttamente dei loro bisogni sia dal punto di vista umano che fisico, vengono proposte attività, progetti formativi e di rieducazione.
Ho vissuto direttamente e intensamente questo progetto. Il contatto con le loro fragilità mi ha disarmata: i loro occhi raccontavano la loro storia e questo mi ha toccata nel profondo.
Hai idea di come sarebbe stata la tua vita senza l'affetto di una famiglia e un sostegno concreto per i tuoi bisogni? Prova ad immaginare la differenza che può fare per ciascun bambino avere qualcuno che si prenda cura e si preoccupi per lui, investendo nel suo presente in modo tale da potergli garantire un futuro.
Spero di averti trasmesso l'importanza di questo progetto e di quanto il tuo contributo sia importante a sostegno di questa lotta con e per i bambini.
Ogni donazione è importante. Grazie per ciò che farai per loro.