Non voglio restare a guardare e tu?
Il 1 novembre partirò con Operazione Colomba (il corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) per un'esperienza di 3 mesi in Libano, nei campi profughi siriani. Alcuni mi hanno dato del pazzo, a lasciare tutto per partire…. Altri invece invidiano il mio coraggio dicendo che sono un “eroe”. Io non mi sento nessuna delle due cose, ma solo una persona che ha deciso di provare ad andare a vedere con i propri occhi questa realtà. Di provare a vivere e condividere le sofferenze e le difficoltà del popolo siriano. Un popolo che da più di 10 anni è in esilio. Un popolo che dal 2011 subisce gli effetti di una guerra di cui ormai non si parla più, ma che continua a portare dolore. Un popolo che non chiede altro che un po' di pace. Un popolo che non dev'essere abbandonato!E io cosa posso fare, se non provare a donare un sorriso e un po' di speranza? E tu cosa puoi fare? Dammi una mano facendo una donazione per supportare il progetto e noi volontari: non voltarti dall'altra parte! Grazie per il tuo aiuto.
Non voglio restare a guardare e tu?
Raccolta fondi di Pietro Dell'Aquila
Il 1 novembre partirò con Operazione Colomba (il corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII) per un'esperienza di 3 mesi in Libano, nei campi profughi siriani. Alcuni mi hanno dato del pazzo, a lasciare tutto per partire…. Altri invece invidiano il mio coraggio dicendo che sono un “eroe”. Io non mi sento nessuna delle due cose, ma solo una persona che ha deciso di provare ad andare a vedere con i propri occhi questa realtà. Di provare a vivere e condividere le sofferenze e le difficoltà del popolo siriano. Un popolo che da più di 10 anni è in esilio. Un popolo che dal 2011 subisce gli effetti di una guerra di cui ormai non si parla più, ma che continua a portare dolore. Un popolo che non chiede altro che un po' di pace. Un popolo che non dev'essere abbandonato!
E io cosa posso fare, se non provare a donare un sorriso e un po' di speranza?
E tu cosa puoi fare? Dammi una mano facendo una donazione per supportare il progetto e noi volontari: non voltarti dall'altra parte!
Grazie per il tuo aiuto.