I giovani di Padova al fianco degli ultimi
Raccolta fondi di Pietro Ventura
A Padova ci sono tante persone che vivono per strada… alcuni perché senza un lavoro, altri perché senza una famiglia. Soli e abbandonati, si sono persi nella tossicodipendenza o nell’alcool, che sembrano la via più facile per reprimere tutta la loro sofferenza. Ma quando ti fermi a parlare con loro vedi ancora nei loro occhi una speranza.
È per quella “luce” che ogni mercoledì sera io e tanti giovani volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII saliamo sul nostro pulmino e andiamo in giro per le strade.
Creiamo un legame sincero con chi incontriamo, ci sediamo con loro sui cartoni, ai lati dei marciapiedi. Parliamo di tutto: della loro vita passata, di attualità e ricordiamo i compleanni delle persone che conosciamo da più tempo. Questi sono piccoli gesti che portano tanta felicità. Basta davvero poco per cambiare le loro vite, noi iniziamo da un panino ma vorremmo sempre portarli a casa con noi.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per farlo: sostieni la campagna Un Pasto al Giorno della Comunità Papa Giovanni XXIII e dona un pasto a chi ne ha più bisogno a Padova e in tutta Italia. Il tuo contributo è importante per noi e per loro, per dargli una casa, una famiglia!
Grazie!