Entrare nel cuore e non staccarsi più
Raccolta fondi di Marta Bertelè
Sei nata in una notte di primavera.
Desiderosa di vita, con i tuoi 400 grammi e 30 cm hai incontrato un dottore che ha creduto a quel apgar 1 su 2 (punteggio che stabilisce se il neonato è in buona salute).
Sei stata dono subito, quando ti abbiamo incontrata in neonatologia nel tuo nido caldo con gli occhi bendati, una stella di lana sul tuo corpo, due manine serrate a pugno e una corona del rosario lasciata dalla tua mamma.
Una telefonata annunciava la tua presenza, qualcuno per te chiedeva un luogo accogliente, una casa, qualcuno che ti custodisse nei primi mesi di vita. Ci era stata affidata una perla preziosa da amare intensamente per un piccolo tratto di strada ma che avrebbe di certo addomesticato i nostri cuori.
Come te, tanti altri bambini con gravi malattie o disabilità vengono lasciati in ospedale, in attesa di una famiglia che li accolga. Non posso accoglierli tutti ma posso fare qualcosa per loro sostenendo il progetto “Portami a Casa” che in Lombardia aiuta le famiglie di origine di questi bambini e le mamme e i papà che scelgono di prendersene cura ogni giorno, amandoli incondizionatamente.
Anche tu puoi essere speranza per questi bimbi.
Aiutami a sostenere il progetto, ci tengo molto e mi tocca da vicino... per questo sto chiedendo il tuo aiuto.
Puoi sostenere il progetto in due modi:
Donando per la mia raccolta o, se vuoi, puoi moltiplicare il tuo aiuto attivando una tua raccolta fondi personale da condividere con i tuoi amici, proprio come ho fatto io.
Ogni donazione permetterà a tanti bambini di avere un futuro sereno e circondato di amore.
Grazie di cuore.