DANIELA x accogliere al centro chi non può permetterselo
Raccolta fondi di Daniela Drei
La pandemia che ci ha travolto ormai due anni fa ha messo in ginocchio molte famiglie che, improvvisamente, si sono ritrovate senza lavoro. Non solo, molti anziani che già prima si trovavano in difficoltà, hanno peggiorato la loro situazione. Le lunghe chiusure forzate hanno portato a un aggravamento fisico - per la ridotta mobilità - e psicologico - per la forte solitudine.
In questo ultimo anno, la Parrocchia della Cava che gestisce insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII la “Casa dei Nonni Sant’Anna” di Forlì, si è fatta carico della quota libera di partecipazione che permetterebbe di sostenere le attività del centro, ma che molti anziani in difficoltà non riescono più a garantire. La Casa è molto più di un centro per persone anziane, è un luogo in cui si respira un ambiente familiare, caldo e accogliente, dove trascorrere giornate in compagnia.
La loro serenità è la cosa più importante. Per questo non abbiamo chiuso le nostre porte ma ora serve qualcuno che aiuti la Parrocchia a trovare le risorse per continuare queste attività.
Le famiglie e gli anziani non possono restare soli, specie dopo l’anno che abbiamo appena vissuto, costretti ad un’estrema solitudine. La tua donazione ci permetterà di continuare a stare accanto a loro e di garantire - a chi non può permettersi nemmeno quel piccolo contributo che chiediamo - un posto nella nostra Casa. Grazie
BONIFICO BANCARIO