Costruiamo insieme un nuovo futuro di pace
Raccolta fondi di Giulia Longo
Dopo essermi laureata a maggio sono andata in Libano nuovamente per condividere un altro pezzetto della mia vita con i profughi siriani; come me, tanti volontari sono costantemente presenti al campo profughi di Tel Abbas. Oltre alla preziosa presenza sul campo, accompagniamo le accoglienze delle famiglie di profughi che arrivano con i Corridoi Umanitari: io personalmente ho avuto la fortuna di supportare alcune realtà locali in Veneto che hanno fatto questa grande scelta di solidarietà che è l’accoglienza.
Oltre a queste attività, c'è un progetto speciale che portiamo avanti, al quale io personalmente partecipo con un impegno quotidiano: la Proposta di Pace per la Siria. È uno spazio dove studio, partecipazione popolare e incontri istituzionali si incontrano per dar vita ad una richiesta concreta dei profughi: tornare a casa in Siria in modo sicuro. Uno spazio profondo dove ognuno di noi trova consolazione e nuove sfide. La Proposta di Pace è futuro, un tempo mai visto ancora dove ognuno di noi deve assolutamente mettere i proprio desideri!
Aiutami, coinvolgendoti personalmente e donando, per allargare questo spazio di condivisione attiva che ci fa sognare in grande.