Al loro fianco
Cari e care, ho scelto di portare avanti la campagna di raccolta fondi a favore di Operazione Colomba in Colombia nonostante la situazione di pandemia perchè la guerra non conosce quarantena e le vittime seguono numerose ed inermi. Avete conosciuto questi contadini tramite la mia testimonianza. Ci chiedono di continuare a rimanere al loro fianco per seminare assieme la speranza di un nuovo mondo possibile. Operazione Colomba nonostante la situazione di emergenza a livello mondiale, continua a sostenere il processo della Comunità di Pace. Grazie
Al loro fianco
Raccolta fondi di Silvia De Munari
6.075 €
La raccolta fondi sostiene il progetto: Operazione Colomba in Colombia - 2020
Obiettivo totale del progetto:
13.000 €
Contadini minacciati da gruppi armati resistono in modo nonviolento per continuare a vivere nelle proprie terre: la presenza dei volontari è necessaria per la loro incolumità. Operazione Colomba è una risposta di pace, concreta e nonviolenta… sostienila!
Cura del Creato
4 anni, 6 mesi fa
"Abbiamo bisogno di un approccio integrale per combattere la povertà e salvare la natura" commenta papa Francesco. Da 23 anni la Comunità di Pace ha intrapreso un processo per la difesa della Casa Comune mettendo davanti a tutto, anche alla vita stessa, il bene dell'intera umanità.
Camminiamo lungo sentieri di terra battuta creati negli anni dal passaggio di persone ed animali, in mezzo a prati variopinti con fiori e alberi immensi, farfalle che colorano il cielo, uccelli che intonano melodie e sorgenti dalle quali sgorga un’acqua cristallina che disseta noi, quando ci passiamo accanto, e gli animali e le piante che popolano quella foresta.
Diventa così facile sentirci in dovere di custodire il Creato, eppure anche se abbiamo camminato insieme a loro, non siamo così uguali. Se, come scriveva qualcuno, “custodire la verità corrisponde a proteggere un desiderio nel cuore”, qual è la verità che noi custodiamo?
Grazie..
Caminos de esperanza
4 anni, 10 mesi fa
"Y que es la esperanza? La esperanza es cuando ya no odiamos el asesino, la esperanza es cuando construimos comunidad hoy y dónde estamos".
Muchas gente solidaria de todo el mundo se puso en camino al lado de la Comunidad de Paz de San José de Apartadó contribuyendo a construir esta esperanza. Muchas gente solidaria de todo el mundo conoció a Operazione Colomba que desde hace más de 10 años acompaña a estxs valientes campesinxs. Para seguir caminando junto. Muchas gracias de corazón por su apoyo!