Abbattiamo le barriere: aiutiamo Federico!
Raccolta fondi di Roberto e Sara
Ciao, siamo Roberto e Sara, mamma e papà della Casa Famiglia “Marta” della Comunità Papa Giovanni XXIII. Poche parole per dirvi qualcosa in più di noi e il perché di questa raccolta fondi…
Il 4 settembre 2024 abbiamo festeggiato 30 anni di matrimonio e il prossimo settembre 2025 festeggeremo i 25 anni della nostra Casa Famiglia. In questo lungo cammino abbiamo vissuto tante gioie di cui dobbiamo ringraziare, ma anche tante preoccupazioni date dalla sofferenza che i bambini e le persone con le quali abbiamo condiviso non solo le mura di casa, ma la vita, si portavano dentro.
La fortuna di avere incontrato Don Oreste Benzi e la sua grande fede ci ha spinti a impegnarci ad abbattere le barriere della sfiducia e della solitudine, riuscendo a vivere a fianco delle persone disabili e dar loro una famiglia.
Oggi, però, abbiamo altre barriere da abbattere… il nostro piccolo Federico - affetto da una gravissima disabilità - ha bisogno del nostro aiuto.
Il bagno della nostra casa è troppo piccolo per la sua carrozzina, rendendo le azioni più semplici, come lavarlo, quasi impossibili. Ogni volta che Federico ha bisogno del bagno, sprovvisto delle attrezzature e dell’arredamento adeguato, tutti i gesti quotidiani necessari per la sua cura, diventano faticosi.
Federico ogni giorno si aggrappa alla vita in maniera esemplare e noi, con il nostro amore, cerchiamo di farlo sentire amato e al sicuro. Occuparci di lui però vuol dire anche rendere l’ambiente in cui vive idoneo e adeguato.
Aiutaci a raccogliere i 13.500€ necessari per la ristrutturazione del bagno, è una spesa importante che da soli non possiamo sostenere ma con l’aiuto delle persone che ci conoscono e che ci vogliono bene tutto è possibile!
Grazie di cuore per ciò che farai.
- Dona per una raccolta fondi personale già attiva: qualsiasi contributo, anche il più piccolo, farà la differenza.
- Se invece vuoi fare qualcosa di ancora più grande, attiva una raccolta fondi personale e aiutaci a coinvolgere tante nuove persone che altrimenti non potremmo raggiungere, chiedendo ai tuoi amici, familiari e colleghi di sostenerti con una donazione.