Andrea, è un ragazzo diversamente abile che abita a Forlì. Dopo tanti anni vissuti nella Casa Famiglia "San Pietro" della Comunità Papa Giovanni XXIII, ha finalmente intrapreso un percorso di autonomia abitativa: è stato davvero un grande passo per lui!
La sua vita in carrozzina è piena di passioni, ma anche di tante difficoltà quotidiane che però, grazie all’aiuto della mia famiglia e degli amici è riuscito sempre a superare col sorriso. Una di queste era la mancanza di autonomia. Andrea doveva essere sempre accompagnato perché non aveva un mezzo che gli permetteva di spostarsi liberamente.
Grazie all'aiuto di tanti amici è riuscito a raccogliere, qui sul Dai Ci Stai, le risorse che gli hanno permesso di acquisire un automezzo appositamente attrezzato con un noleggio a lungo termine, la soluzione migliore per la sua situazione, e di mantenerlo fino ad oggi.
Questa raccolta fondi nasce proprio per aiutare Andrea a coprire il costo annuale delle rate del noleggio. Il tuo aiuto è un grande aiuto per lui, per non rinunciare a questa grande autonomia, soprattutto ora che vive da solo e che oltre a giocare a basket - la sua grande passione - è anche secondo allenatore per alcune squadre.
Puoi sostenere questo progetto in due modi:
- Dona per una raccolta fondi personale già attiva: qualsiasi contributo, anche il più piccolo, farà la differenza.
- Se invece vuoi fare qualcosa di ancora più grande, attiva una raccolta fondi personale e aiutaci a coinvolgere tante nuove persone che altrimenti non potremmo raggiungere, chiedendo ai tuoi amici, familiari e colleghi di sostenerti con una donazione.
Aiutiamo Andrea a sostenere le spese della sua auto attrezzata, per renderlo autonomo e indipendente come tanti ragazzi della sua età.
---
Altri modi per donare
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale.
IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036
CONTO CORRENTE POSTALE: 12148417
Entrambi intestati a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale da specificare: 19R006 Un'auto per la mia autonomia