Dona il sorriso al piccolo Vlad
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per riuscire a sostenere i costi delle operazioni e donare al piccolo e coraggioso Vlad un sorriso che splenderà sul suo viso per tutta la vita.
Il mio nome è Alberta e vivo in Russia dal 1993, sono mamma di una Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII e responsabile di un centro diurno aperto dalla Comunità qui a Elista per ragazzi disabili. È qui che ho conosciuto Baira, mamma come me di tre figli, l’ultimo appena arrivato, nato l’8 settembre scorso.
È proprio la sua storia che voglio raccontarvi: quanta gioia si respirava il giorno in cui Vlad è nato… una piccola creatura che viene al mondo è sempre un evento meraviglioso. Ma da subito è stato chiaro che il bimbo, la sua mamma e il suo papà avrebbero dovuto trovare la forza e il coraggio per iniziare un lungo travaglio tra visite mediche ed ospedali.
Vlad è nato con il labbro leporino e la malformazione del palato, malformazione che interferisce con la sua alimentazione, l’uso del linguaggio, lo sviluppo della dentatura e l’udito, con il rischio di infezioni dell’orecchio. Non può essere allattato e beve il latte solo tramite un biberon specifico o un sondino naso gastrico.
Quella malformazione può essere curata, ma servono 4 operazioni, da fare in momenti precisi della sua crescita. Operazioni che in Russia sono totalmente a carico dei pazienti. I genitori di Vlad non possono permettersele, ma “Vlad deve fare immediatamente una prima operazione, entro i 3 mesi di vita, altrimenti le sue funzioni respiratorie saranno seriamente compromesse”, sono state le parole dei medici dell’ospedale di Mosca. Io voglio aiutarli, noi possiamo aiutarli, dobbiamo fare tutto quello che possiamo per realizzare questo piccolo miracolo.
Non c’è molto tempo, la prima operazione deve essere fatta entro l’8 dicembre, prima che Vlad compia 3 mesi. Anche le altre 3 operazioni andranno fatte con tempi precisi. La spesa è considerevole e comprende i costi dei viaggi verso mosca, che dista da Elista 1.300km, le visite specialistiche e la riabilitazione.
16.308 €
100%
12.000 €
261 Donazioni
Condividi