Conserviamo l'umanità
Raccolta fondi di Alessandro Caianiello
Ciao sono Alessandro e sono stato volontario in Grecia con Operazione Colomba - il corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII - lungo il cammino delle persone che fuggono dal loro Paese per inseguire una speranza.
La speranza è di una vita lontana da sofferenza, guerra, persecuzione. Tuttavia, se riescono a giungere in Europa, queste persone trovano ancora agonia.
L'attesa per le procedure di ingresso nella nostra società sono avvilenti; le condizioni disumane; la violenza inquina ogni briciolo di umanità.
In questo contesto però ho trovato persone capaci ancora di sognare. Persone come R., una donna irachena che dopo aver pianto per le violenze del campo profughi, mi ha sorriso e mi ha abbracciato.
Per tutti loro e per noi, noi siamo là a conservare il senso della gioia, della tenerezza. Noi siamo là a conservare il senso di umanità.
Se anche tu, come me, vuoi partecipare a questo grande abbraccio, puoi farlo sostenendo le attività di Operazione Colomba in Grecia attraverso una donazione. Grazie!