Proseguendo la navigazione su https://daicistai.apg23.org, accetti l'utilizzo dei cookie ai fini statistici e per consentirti di condividere contenuti sui social network.

Chiudi
 

perchè #daicistai


L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (Apg23) è stata fondata da don Oreste Benzi nel 1968 e da allora si impegna concretamente per contrastare l’emarginazione e la povertà in tutte le sue forme. Proprio per questo ha lanciato una nuova piattaforma di Personal Fundraising con lo scopo di raccogliere fondi per rimuovere concretamente le cause delle ingiustizie.

Come funziona? Tutti possono attivarsi aprendo una raccolta fondi e, grazie all'aiuto di amici, parenti e colleghi, sostenere la Comunità. È possibile lanciare una campagna partendo da uno dei progetti istituzionali oppure approfittando di un'occasione speciale della vita per trasformare i momenti speciali in momenti di solidarietà. 

Don Oreste Benzi aveva un modo tutto suo di convincere le persone che incontrava ad accettare le sue proposte: “Dai, ci stai?”, diceva, con lo sguardo serio e il sorriso entusiasta dei bambini. Ed erano proposte che sembravano fuori dal mondo, sogni troppo strampalati per diventare realtà. Invece migliaia di giovani e meno giovani hanno scelto di condividere l’impegno al fianco degli ultimi, accogliendoli nelle proprie case, prendendosi cura di loro e facendoli diventare parte delle loro famiglie. 

Tutti vorremmo un mondo più giusto e più equo:

Una famiglia per chi è solo,
Un pasto al giorno per chi ha fame,
Un letto per chi vive per strada,
Una scuola per ogni bambino.

E tutti sappiamo che ciascuno può e deve fare la sua parte, nel suo piccolo, per cambiare le cose. Non importa come e per quanto tempo. L’importante è accettare.