Cookies help us delivering our services on https://daicistai.apg23.org. If you keep browsing this website, you are accepting our use of cookies for statisitic purpose and social network functionalities.

Close

REGALA UN PULMINO ALLA

CASA FAMIGLIA "santa chiara"
 

Perché abbiamo bisogno di questo pulmino?

Siamo Nunzio e Naide, papà e mamma della Casa Famiglia “Santa Chiara” della Comunità Papa Giovanni XXIII e viviamo a Nidastore, un piccolo borgo del Comune di Arcevia (AN). In famiglia siamo in 11: oltre ai nostri 4 figli naturali Giulia, Gianluca, Gabriella e Filippo, ci sono Maria, epilettica con un ritardo mentale molto grave, Elvira con un ritardo mentale medio-grave, Andrea bipolare con ritardo mentale, Gloria, una ragazza che aspetta un bimbo e Gabriella, la più piccola della famiglia di soli 3 anni.

Nidastore, il luogo in cui viviamo, è un paesino di meno di 50 abitanti sulle colline marchigiane, a mezz’ora di macchina da tutto! Oltre a noi e ad un’altra Casa Famiglia della Comunità, qui sono rimasti solo anziani molto soli ed è questa la “povertà” a cui abbiamo risposto con la condivisione e l’amore: una povertà diversa, di attenzioni, amore e ascolto.

Purtroppo però qui non ci sono servizi, e per raggiungere le scuole, i centri specializzati per i nostri figli accolti con disabilità o semplicemente per fare la spesa, siamo costretti a fare tanti chilometri ogni giorno e più volte al giorno.

Avevamo un pulmino che ci permetteva di muoverci tutti insieme ma sfortunatamente si è rotto e non è possibile ripararlo. Ora stiamo utilizzando una macchina, ma con solo 5 posti dobbiamo sempre fare più giri per riuscire a portare tutti. Il pulmino per noi è indispensabile per muoverci, per portare i bambini e i ragazzi a scuola, alle attività sportive, ricreative, musicali, per tutte le normali attività quotidiane e per muoverci insieme come famiglia.

Questa spesa improvvisa non era prevedibile e la Comunità, che si occupa già dei tanti bisogni della nostra e delle altre Case Famiglia, in questo momento non ha risorse da destinare all’acquisto del nostro pulmino. Per questo, insieme, abbiamo pensato di lanciare questa raccolta fondi: chiediamo aiuto a tutti voi, persone amiche, vicine e lontane!


Abbiamo bisogno del vostro aiuto per comprare un nuovo pulmino: per trasportare le persone che vivono nella nostra Casa Famiglia e le altre che ancora potremo accogliere.


CREA LA TUA CAMPAGNA PERSONALE
PER SOSTENERE QUESTO PROGETTO!

2%

680 €

Goal 25 500 €

Share this event