Cookies help us delivering our services on https://daicistai.apg23.org. If you keep browsing this website, you are accepting our use of cookies for statisitic purpose and social network functionalities.

Close

DALLO ZAMBIA A PANAMA
PER LA GMG 2019
 

Perchè aiutare questo sogno a realizzarsi?

Charles e Hassan sono due giovani zambiani di 18 e 24 anni. Entrambi orfani di genitori hanno vissuto un’infanzia davvero difficile durante la quale hanno sofferto la fame e la povertà. Poi fortunatamente hanno incontrato il progetto Cicetekelo della Comunità Papa Giovanni XXIII che, nella periferia di Ndola (Zambia) restituisce dignità e speranza ai ragazzi di strada, aiutandoli a reinserirsi nella propria famiglia e nella società. Qui, insieme a centinaia di ragazzi, hanno vissuto al sicuro, finito gli studi e hanno iniziato a costruirsi un futuro.

Entrambi compiono gli anni a dicembre e vorrebbero vedere realizzato un piccolo grande sogno: partecipare alla Giornata Mondiale dei Giovani che vi svolgerà a Panama dal 20 al 29 gennaio 2019, entrare in contatto con giovani da tutto il mondo e imparare a costruire ponti di pace.
Ecco come si svolgerà il loro viaggio:

  • 14 gennaio: partenza dallo Zambia e arrivo in Italia;
  • 14 – 20 gennaio: incontri di testimonianza;
  • 20 gennaio: partenza dall’aereoporto di Bologna destinazione Panama per la GMG;
  • 20 - 29 gennaio: Giornata Mondiale della Gioventù;
  • 30 gennaio - 5 febbraio: incontri per testimonianze e ritorno in Zambia.

Vissuta questa esperienza Charles e Hassan torneranno in Zambia arricchiti dell'esperienza fatta e potranno raccontare e restituire a chi è rimasto laggiù speranza, idee, fiducia e una nuova energia.


Aiuta Charles e Hassan a vivere un sogno che darà loro e ai loro amici una speranza per il futuro.


CREA LA TUA CAMPAGNA PERSONALE,
LANCIA LA TUA SFIDA!

1%

80 €

Goal 5 500 €

Share this event